Milan, Calhanoglu è guarito dal Covid: non andrà a Bologna con la squadra

Serie A

Il turco è risultato negativo al Covid dopo l'ultimo tampone molecolare: ora si sottoporrà a degli esami previsti dal protocollo. Non raggiungerà la squadra a Bologna e potrà recuperare con calma

BOLOGNA-MILAN LIVE

Un nuovo rinforzo per Stefano Pioli e questa volta il calciomercato non centra. L’allenatore del Milan può infatti gioire per le buone notizie arrivate da Hakan Calhanoglu, uno dei punti fermi del suo scacchiere tattico: come annunciato dal club e dallo stesso numero 10 rossonero su Instragram, il turco è risultato negativo al tampone molecolare. "AC Milan comunica che Hakan Çalhanoğlu è risultato negativo al tampone molecolare. Il giocatore nelle prossime ore si sottoporrà  alle visite mediche previste dal protocollo per la ripresa dell'attività agonistica", si legge nella nota pubblicata dal club.

Non sarà a Bologna

Calhanoglu, dunque, è guarito dal Covid. Per lui visita di controllo che prevede anche un ECG, poi avrà il via libera definitivo alla ripresa dell'attività. Non raggiungerà però il Milan a Bologna (sabato alle ore 15 al Dall’Ara è in programma la sfida contro la squadra di Mihajlovic). Dopo tredicigiorni senza allenamenti potrà quindi recuperare con calma.

pioli_milan_conferenza

leggi anche

Pioli: "Ibra non è un razzista"

Ha saltato Cagliari, Atalanta e il derby di Coppa Italia

17 presenze, 1 gol e 7 assist fino a questo momento nella Serie A in corso, Calhanoglu – in scadenza di contratto a giugno, con il Milan al lavoro insieme al suo agente per raggiungere un’intesa per prolungare il contratto – è risultato positivo prima della sfida contro il Cagliari dello scorso 18 gennaio: oltre alla gara della Sardegna Arena vinta dal Milan, il turco ha saltato il match di campionato perso contro l’Atalanta e il derby di Coppa Italia che ha visto i rossoneri eliminati per mano dell’Inter.

leao_ansa_instagram

approfondimento

Rafael Leao, è uscito il suo album "Beginning"