Spezia, in dirittura la trattativa per cedere il club a un investitore USA: closing vicino

Serie A

Già raggiunto l'accordo preliminare e nei prossimi giorni ci sarà il closing. L'investitore statunitense è tra i soci (fondatori) di un fondo che si chiama MSD, ma chiuderà personalmente l'operazione: si trova già in Italia

SASSUOLO-SPEZIA LIVE

Lo Spezia sta per essere ceduto a un investitore americano. Tra i soci (fondatori) del fondo MSD, l'investitore USA chiuderà personalmente l'operazione. È stato già raggiunto un accordo preliminare con l'attuale proprietà che fa capo a Gabriele Volpi e nei prossimi giorni si procederà al closing.

Operazione in dirittura d'arrivo

leggi anche

Squadre straniere in Italia: c'è anche il Palermo

Questo investitore statunitense si trova in Italia con i suoi collaboratori e questo ci fa capire come l'operazione sia in dirittura d'arrivo, anche se nelle ultime ore sarebbe arrivata una smentita ufficiosa - lo riporta l'agenzia ANSA - da parte di alcuni membri del club. Ma, come detto, l'operazione è in dirittura d'arrivo dopo le manovre di avvicinamento a fine dicembre, e sarà l'ennesimo caso di una proprietà straniera, in particolare americana, nel nostro calcio. C'è ormai da tempo una chiara volontà dagli States d'investire nei campionati italiani, e non solo in Serie A.

"Non ne sapevamo nulla"

Al termine della partita persa in casa contro l'Udinese, l'allenatore dei liguri Vincenzo Italiano si è detto sorpreso: "Non sapevamo nulla, abbiamo sentito della cosa nelle ultime ore".