Spezia, in dirittura la trattativa per cedere il club a un investitore USA: closing vicino

Serie A

Già raggiunto l'accordo preliminare e nei prossimi giorni ci sarà il closing. L'investitore statunitense è tra i soci (fondatori) di un fondo che si chiama MSD, ma chiuderà personalmente l'operazione: si trova già in Italia

SASSUOLO-SPEZIA LIVE

Lo Spezia sta per essere ceduto a un investitore americano. Tra i soci (fondatori) del fondo MSD, l'investitore USA chiuderà personalmente l'operazione. È stato già raggiunto un accordo preliminare con l'attuale proprietà che fa capo a Gabriele Volpi e nei prossimi giorni si procederà al closing.

Operazione in dirittura d'arrivo

leggi anche

Tutte le proprietà straniere in Italia

Questo investitore statunitense si trova in Italia con i suoi collaboratori e questo ci fa capire come l'operazione sia in dirittura d'arrivo, anche se nelle ultime ore sarebbe arrivata una smentita ufficiosa - lo riporta l'agenzia ANSA - da parte di alcuni membri del club. Ma, come detto, l'operazione è in dirittura d'arrivo dopo le manovre di avvicinamento a fine dicembre, e sarà l'ennesimo caso di una proprietà straniera, in particolare americana, nel nostro calcio. C'è ormai da tempo una chiara volontà dagli States d'investire nei campionati italiani, e non solo in Serie A.

"Non ne sapevamo nulla"

Al termine della partita persa in casa contro l'Udinese, l'allenatore dei liguri Vincenzo Italiano si è detto sorpreso: "Non sapevamo nulla, abbiamo sentito della cosa nelle ultime ore". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.