Probabili formazioni di Juventus-Roma

Serie A
©Ansa

Pirlo e Fonseca si affrontano all'Allianz Stadium nel big match della 21^ giornata: in attacco duello spagnolo tra Morata e Borja Mayoral, preferito a Dzeko che sarà in panchina. Cristante indosserà la fascia da capitano al posto dello squalificato Pellegrini. Smalling out per infortunio. Bianconeri senza Bentancur (squalifica) e Dybala (non ancora pronto, come Ramsey) 

JUVE-ROMA LIVE

Il piatto forte del sabato di Serie A è senza dubbio Juve-Roma, match in programma su Sky Sport alle 18. All'andata, all'Olimpico, finì 2-2 con Cristiano Ronaldo protagonista: la sua doppietta (su rigore a fine primo tempo e di testa nella ripresa) negò ai giallorossi un successo che si stava per concretizzare sotto il segno di Veretout, anche lui autore di due reti (la prima su rigore). Era una Roma che poteva contare su Pedro - oggi assente - e con Edin Dzeko capitano. Il bosniaco, che ha fatto pace con Fonseca, partirà dalla panchina. Tra i bianconeri invece non ci sarà - nemmeno in panchina - Dybala, che non è ancora in condizione di essere considerato arruolabile per una sfida così delicata.

Juve, out Dybala e Ramsey

approfondimento

Pirlo: "CR7 è un eroe, Dybala e Ramsey out"

Pirlo in conferenza stampa ha parlato di Dybala ("si è allenato ancora a parte") e Ramsey, annunciando che i due non sono ancora a disposizione. La Juve è in fiducia, dopo il ko con l'Inter ha vinto sempre e l'entusiasmo regna. Un entusiasta è Cristiano Ronaldo, fresco di compleanno (36 anni compiuti), che avrà come partner di attacco Morata. A centrocampo, squalificato Bentancur, ci sarà Rabiot al fianco di Arthur. Sugli esterni McKennie e Chiesa.


JUVENTUS (4-4-2) Probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

Roma, Borja Mayoral dal 1'

approfondimento

Fonseca: "Dzeko sta bene, ma gioca Mayoral"

Dzeko sta bene ma il titolare sarà Borja Mayoral. Fonseca è stato chiaro in conferenza stampa: "Con Dzeko abbiamo parlato, si è allenato, ma il capitano sarà Cristante". Dunque panchina per il bosniaco. El Shaarawy non prenderà parte alla trasferta di Torino così come Pedro, che sta recuperando dall'infortunio. In porta vedremo Pau Lopez, Smalling è fuori uso (lesione alla coscia) e quindi al centro della difesa giocherà Ibanez. La squalifica di Lorenzo Pellegrini offre titolarità e fascia di capitano a Cristante, mentre sulle corsie esterne ci saranno Karsdorp e Spinazzola. 


ROMA (3-5-1-1) Probabile formazione: Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan; Borja Mayoral. All. Fonseca

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.