Insigne, il gol nr. 100 in Napoli-Juve e dedica di San Valentino alla moglie. VIDEO

napoli
©Ansa

Il capitano del Napoli ha sbloccato la sfida del "Maradona", superando il tabù Juve: contro i bianconeri aveva sbagliato 3 rigori su un totale di 4 errori dal dischetto in carriera. Lorenzo raggiunge così il traguardo dei 100 gol con la maglia del Napoli e si concede una romantica dedica alla moglie per San Valentino

100 GOL CON LA MAGLIA DEL NAPOLI: INSIGNE ENTRA NEL CLUB. FOTO

Un gol frutto di personalità e… amore. Ma soprattutto un rigore che spezza una maledizione, quella che aveva visto Insigne sbagliare tre volte dal dischetto su tre tentativi contro la Juventus. L’ultimo meno di un mese fa, errore decisivo in Supercoppa italiana, quando all’80’ calciò a lato il possibile 1-1, finendo poi la gara in lacrime.
 

È con questo carico sulle spalle, dunque, che Insigne si ripresenta sul dischetto, segna con una conclusione imparabile – forte e alta, sotto l’angolino – e poi fa festa: perché il suo primo rigore realizzato contro la Juve coincide con il gol numero 100 con la maglia del Napoli, la stessa che, nell’esultanza, solleva per mostrare la dedica di San Valentino per la moglie.

Insigne dedica
La dedica del romantico Insigne dopo il gol

approfondimento

Insigne stende la Juve: 1-0 Napoli al "Maradona"

E a posteriori si può anche capire quel sorriso con cui, ai microfoni di Sky prima della partita e stuzzicato sull’argomento rigore, aveva risposto con ironia: “Cosa faccio se ce ne fischiano uno? L’importante è che ce lo fischino… e poi vediamo”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport