Crotone, Vrenna conferma Stroppa: "Ho fiducia in lui, ma mi aspetto delle risposte"

crotone

Il presidente della società rossoblù conferma l'allenatore dopo un confronto a quattrocchi: "Lo sento quotidianamente e ho fiducia in lui, fin dalle prossime partite dovrà ritrovare l'equilibrio che abbiamo perso e tirare fuori dalla squadra quella grinta che non può mancare. Ho parlato anche con i ragazzi, sono i primi a essere dispiaciuti ma ho avuto delle rassicurazioni da parte loro"

JUVE-CROTONE LIVE

Il Crotone va avanti con Giovanni Stroppa in panchina. È questa la decisione presa dalla società, confermata dallo stesso presidente Gianni Vrenna con delle dichiarazioni rilasciate a margine dell'ultimo allenamento: "É naturale che risultati come quelli di domenica contro il Sassuolo o contro il Genoa lascino l'amaro in bocca, non solo per il risultato ma per come sono maturate, e che inducano a delle riflessioni della società, ma si tratta di riflessioni da fare congiuntamente con la guida tecnica per capire come invertire rapidamente la tendenza – le parole di Vrenna - Parlo quotidianamente con il nostro tecnico, ho fiducia in lui e sin dalle prossime partite dovrà riuscire a trovare - e siamo certi che lo farà - quell’equilibrio in campo finora mancato, ma soprattutto dovrà toccare le corde giuste nei ragazzi per tirare fuori quella fame e quella grinta che a noi non possono mancare mai, e che risultano strettamente necessarie per inseguire il nostro sogno fino all'ultimo respiro. Ho parlato con la squadra e posso assicurare che i ragazzi sono i primi ad essere dispiaciuti della situazione attuale. Risulta quasi superfluo dire che ho avuto rassicurazioni che sin dal prossimo incontro si entrerà in campo con lo spirito e la grinta che la nostra maglia e i nostri tifosi meritano".

Confronto con Stroppa

La sconfitta interna contro il Sassuolo aveva spinto la società rossoblù ad aprire una fase di riflessione sulla posizione di Giovanni Stroppa, per valutare l'eventualità di effettuare un cambio in panchina. Le parole di Vrenna rappresentano quindi una conferma per l'allenatore protagonista della recente promozione in Serie A, nonostante l'ultimo posto in classifica e le quattro sconfitte consecutive. Tra i due c'è stato un confronto a quattrocchi prima dell'allenamento, nel corso del quale il presidente rossoblù ha confermato la fiducia in Stroppa chiedendo evidentemente delle risposte nelle prossime gare. Si va quindi avanti con l'attuale allenatore, con il Crotone chiamato a fare punti per inseguire l'obiettivo salvezza.

Stroppa Crotone Sassuolo

leggi anche

Crotone, Stroppa a rischio: riflessioni in corso