Cagliari-Torino 0-1, gol e highlights: decide una rete di Bremer
Colpaccio del Torino alla Sardegna Arena. La squadra di Nicola difende sugli attacchi del Cagliari e poi nella ripresa sblocca il risultato con il primo tiro nello specchio della porta: segna Bremer di testa sfruttando un angolo dalla destra. Il Cagliari prova a reagire ma non riesce a trovare il pareggio. Nicola vince la prima gara sulla panchina del Toro e allunga in classifica a +5 proprio sui sardi terzultimi
CAGLIARI-TORINO 0-1 (Highlights - Pagelle)
76' Bremer
CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa (89' Duncan), Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan (78' Pavoletti), Joao Pedro; Simeone (70' Cerri). All. Di Francesco
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo (88' Vojvoda), Lukic (78' Baselli), Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza (78' Bonazzoli), Belotti. All. Nicola
Ammonito: Lukic, Belotti, Simeone, Ceppitelli, Zappa
Una vittoria che vale oro, un successo che porta la firma del sacrificio e della volontà. Il Torino conquista tre punti pesantissimi alla Sardegna Arena al cospetto di un Cagliari che non ha affatto demeritato. Nicola vince la sua prima gara alla guida del Toro, Di Francesco non trova la vittoria da ben 16 partite e, ora, il Cagliari si ritrova in una posizione di classifica estremamente delicata a -5 punti dal quartultimo posto occupato proprio dal Torino.
Per la gara contro i granata, Di Francesco recupera sia Nainggolan che Ceppitelli e li manda in campo dal 1', Nicola si affida alla solita coppia Belotti-Zaza e schiera Singo e non Vojvoda sull'out di destra. Gara bloccatissima sin dalle prime battute, la paura di non prendere gol la fa da padrona e ciò va a scapito del bel gioco e delle occasioni da gol. Le uniche firmate dal Toro sono di Belotti e Ansaldi con due calci di punizione che terminano fuori. Il Cagliari accelera nella seconda parte del primo tempo, la squadra di Di Francesco macina gioco e a tratti chiude il Torino nella propria trequarti ma pecca di precisione sottoporta con Simeone e Joao Pedro. Tuttavia, l'inerzia della gara sembra possa girare in favore dei sardi nella ripresa.
E nel secondo tempo la trama della partita non cambia. E' il Cagliari a proporre gioco e il Torino a difendere e a ripartire. Gli spazi sono sempre pochissimi, l'agonismo si alza ma il risultato non si sblocca. Il Cagliari ci prova ancora con un paio di conclusioni da fuori ma senza impensierire più di tanto Sirigu. La sensazione è che la gara possa essere sbloccata solo da un episodio. E al 76' Bremer vince il duello aereo con Godin e mette alle spalle di Cragno sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra. Sotto di un gol, Di Francesco si gioca tutte le carte offensive ma la manovra del Cagliari è frettolosa e non porta frutti. E' il Torino ad avvere l'occasione del raddoppio prima con Belotti e poi con Rincon ma Cragno si supera in entrambe le circostanze. Finisce così, il Torino conquista una vittoria che mancava dallo scorso 3 gennaio. Per il Cagliari buio pesto.
Il primo tiro nello specchio della gara è arrivato al 58° minuto.
Nel 1° tempo di questo match ci sono stati ben 16 tiri totali ma 0 in porta, in nessun'altra prima frazione della Serie A 2020-21 sono state effettuate più conclusioni senza prendere lo specchio della porta, al pari di Sassuolo-Genoa.
Cagliari (8) e Torino (6) sono tra le squadre a non aver tirato nello specchio più volte nel corso del primo tempo in questo campionato – tra di loro solo Genoa e Parma (entrambe a quota 7).