Milan-Inter, Donnarumma a Sky: "Se chiudo gli occhi vedo Ibra che decide il derby"

esclusiva

Il portiere rossonero immagina la sfida con l'Inter: "Se chiudo gli occhi spero in Ibra decisivo. Dopo la Supercoppa vinta contro la Juve questo è uno dei momenti più belli della mia carriera. L'obiettivo è la Champions, sogno di giocarla. Rinnovo? Sono sereno"

MILAN-INTER LIVE

Una sfida dal sapore ancora più speciale, perché quello che si giocherà domenica pomeriggio alle ore 15 sarà un derby che mette in palio il primo posto. "Sarà una bella emozione, era da tanto che non si vedeva un derby con questa classifica", ha affermato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport Gigio Donnarumma. Milan che ha perso la vetta della classifica nel turno precedente (nerazzurri a +1), ora la sfida all’Inter che potrebbe nuovamente riportare la squadra di Pioli al comando in caso di successo: "Siamo tutti entusiasti e consapevoli, proveremo a fare una grandissima partita per provare a portare a casa il risultato. Credo che faremo una grande partita e se chiudo gli occhi spero che Ibra decida questa gara", le parole del portiere rossonero

La svolta e il momento Milan

"Dopo il lockdown, dopo la gara con la Juve, abbiamo capito che potevamo svoltare e da lì è nato tutto. Con mister Pioli lavoriamo bene, stiamo bene in campo, lavoriamo tanto sulla fase difensiva che è stata uno degli aspetti principali in questo anno, adesso dobbiamo continuare a lavorare perché non abbiamo fatto ancora nulla, manca ancora tanto e speriamo di continuare a divertirci"

 

È il momento più bello della tua carriera?

"Dopo la Supercoppa contro la Juve, sì. Quello è stato un momento incredibile, il primo trofeo con il Milan, indimenticabile. Ma questo è uno dei momenti più belli"

 

È il Milan più forte da quando giochi?

"Sicuramente, siamo più squadra. Non so se è il Milan più forte ma ora siamo più squadra, stiamo bene insieme, ci divertiamo e siamo un grande gruppo. Penso che questa sia la cosa fondamentale per puntare in alto"

 

È un Milan che deve lottare per lo scudetto?

"È un Milan che può lottare, che non si deve accontentare. Il nostro obiettivo è la Champions, però i calcoli li faremo alla fine"

theo hernandez milan lapresse

leggi anche

Hernandez: "Derby? Nessuno di noi ha paura"

Cosa vorrebbe dire tornare e giocare la Champions per te?

"È un sogno giocarla, tornare lì significherebbe portare il Milan dove merita"

 

Su Ibrahimovic

"Ibra è un campione, non molla mai, aiuta tutti. È il primo a venire al campo e l’ultimo ad andare via. È un esempio per tutti, ci sta dando una grande mano anche su questo"

 

Sulla crescita personale

"A volte sbagliavo negli atteggiamenti in campo, ma fa parte dell’esperienza, ero ancora ragazzino. Ora sono molto più maturo, miglioro partita dopo partita. Più si va avanti e più si matura e penso che sono sulla strada giusta"

 

Sono sempre in corso trattative per il tuo rinnovo di contratto, come vivi questa fase?

"Serenamente, come ho sempre vissuto gli anni qui al Milan. Sono tranquillo, cerco di dare sempre il massimo e dare sempre una mano ai miei compagni, allenandomi al 100% e dando tutto per questa maglia"

ibra_derby_getty

approfondimento

Ibra, 21 gol in carriera nei derby. VIDEO