Fonseca dopo Roma-Milan: "Primi 20' sbagliati, troppi errori che abbiamo pagato"

roma

C'è rammarico ma anche lucidità nelle parole dell'allenatore della Roma dopo la sconfitta con il Milan: "Abbiamo sbagliato i primi 20', poi è stato difficile recuperare, abbiamo rischiato e loro hanno segnato il 2-1 nel nostro momento migliore. L'arbitro? Non ne parlo, non voglio trovare scuse"

FIORENTINA-ROMA LIVE

Paulo Fonseca analizza con la consueta lucidità la sconfitta casalinga contro il Milan e soprattutto i numeri che vedono la sua Roma sempre in difficoltà contro le big: "Abbiamo iniziato male, perché le situazioni che il Milan ha creato nei primi 20' nascono da palle perse nella nostra costruzione - dice - Contro una suqadra come il Milan poi è difficile recuperare ma successivamente abbiamo riequilibrato la gara e abbiamo creato occasioni, ciò che è mancato sono stati i primi 20’". Molto discusso l'episodio del rigore concesso al Milan: "L’arbitro? Non ne voglio parlare. Dopo la partita è facile trovare scuse - dice ancora Fonseca - Non mi è piaciuto ma io non voglio trovare scuse".

"Subito il 2-1 nel nostro momento migliore"

approfondimento

Il Milan torna a vincere: Roma ko all’Olimpico 2-1

Più nel dettaglio sulla gara e sul secondo gol subito dalla Roma con Pau Lopez che sbaglia un disimpegno in costruzione: "Pau è senza pressione, poteva giocarla avanti - spiega - per Mancini era difficile fare di più su Rebic che è stato molto bravo, il nostro demerito è sulla prima palla. Dopo aver subito questo gol è stato difficile recuperare anche perché in quella fase stavamo giocando meglio noi". Il Milan è sembrato più veloce e più brillante: "La squadra ha perso tanti palloni in uscita nei primi 20’ e questo permetteva al Milan di uscire forte e di recuperare palla vicino alla nostra area di rigore e siamo stati molto passivi in fase difensiva, il secondo tempo stavamo perdendo e abbiamo rischiato e per questo abbiamo concesso più spazio al Milan". Sulla difficoltà nel battere le 'big': "Ci manca sempre qualche dettaglio con le squadre grandi, la verità è che non riusciamo a vincere con queste squadre ma è solo una questione di dettagli".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport