Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo per la 25^ giornata

Serie A
©LaPresse

Il giudice sportivo ha fermato cinque giocatori per il turno infrasettimanale di Serie A: stop di un turno per Koulibaly e Lykogiannis, espulsi per somma di ammonizioni nel weekend.  Multa da 2500 euro per per Filippo Inzaghi, sanzionato anche Lorenzo Pellegrini

SERIE A, LA DIRETTA GOL LIVE

Saranno cinque i giocatori di Serie A che salteranno il turno infrasettimanale valido per la 25esima giornata, in calendario tra martedì 2 e giovedì 4 marzo. Questo l'esito dei verdetti del giudice sportivo dopo il turno numero 24 di campionato. Stop di una giornata per Kalidou Koulibaly, espulso per somma di ammonizioni nel finale di Napoli-Benevento 2-0: non sarà a disposizione di Gattuso per la trasferta sul campo del Sassuolo. Stessa sanzione per l'altro espulso del weekend, Charalampos Lykogiannis del Cagliari. Al centrale senegalese e al terzino greco si aggiungono nell'elenco degli squalificati per una giornata Marten De Roon (Atalanta), Danilo (Bologna) e Federico Barba (Benevento), tutti arrivati nell'ultimo turno di campionato alla quinta ammonizione stagionale.

Multati Filippo Inzaghi e Lorenzo Pellegrini

approfondimento

Centrocampisti goleador, Veretout è 4° in Europa

Ci sono anche due multe tra i provvedimenti del giudice sportivo. Sanzione da 2500 euro per Filippo Inzaghi: l'allenatore del Benevento, squalificato nella trasferta di Napoli, ha "al 15esimo del secondo tempo impartito disposizioni in alcune occasioni alla propria squadra. Infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale". Multa da 1500 euro per Lorenzo Pellegrini della Roma, ammonito nell'1-2 dell'Olimpico contro il Milan. "Sanzione per proteste nei confronti degli ufficiali di gara, aggravata perché capitano della squadra" spiega il referto. Tra i calciatori ammoniti, entrano invece nell'elenco dei diffidati Giovanni Di Lorenzo del Napoli, al nono cartellino giallo in stagione, Samuel Castillejo (Milan), Pawel Dawidowicz (Verona), Remo Freuler (Atalanta), Riccardo Gagliolo (Parma) e Matteo Ricci (Spezia).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport