Fonseca dopo Fiorentina-Roma: "Grande reazione, sempre così dopo le sconfitte"

roma

L'allenatore giallorosso dopo la vittoria di Firenze: "Partita difficile, ma abbiamo vinto bene con grande sicurezza difensiva. Dopo la sconfitta con il Milan abbiamo reagito bene, come abbiamo sempre fatto. A volte sbagliamo le partite contro le grandi, lì dobbiamo migliorare. Contento di aver recuperato Diawara, al di là del gol ha fatto una grande gara. Veretout? Problema muscolare da valutare"

VIDEO. GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-ROMA

La Roma passa nel finale al Franchi e ottiene una vittoria pesante in casa della Fiorentina. Succede tutto nel secondo tempo: Spinazzola prima segna e poi fa autogol, nel finale la decide una rete di Diawara. Soddisfatto Paulo Fonseca: "È stata una partita difficile, ma penso che abbiamo vinto bene soprattutto per il secondo tempo che abbiamo fatto – ha dichiarato l'allenatore giallorosso a Sky Sport - Gara sicura difensivamente, è stato molto importante ottenere questo successo. Dopo la partita persa con il Milan la squadra ha reagito bene, cosa che ha sempre fatto dopo le sconfitte. Quando non vinciamo è importante capire dove migliorare e i ragazzi hanno fatto un'ottima partita. A volte abbiamo sbagliato le partite con le grandi, qualche volte abbiamo giocato bene ma facendo degli errori. La squadra accusa questo tipo di gare, dobbiamo migliorare quando affrontiamo le big".

"Contento per Diawara. Veretout? Problema muscolare"

vedi anche

Fiorentina-Roma 1-2: gol e highlights

Importante il gol di Diawara, altra pedina preziosa per il centrocampo giallorosso: "Si è fermato molto tempo, poi è tornato in una fase in cui Villar stava giocando molto bene – prosegue Fonseca - Più che il gol è stato importante il fatto che abbia giocato una grande partita, sono contento di averlo recuperato. Ora abbiamo diverse soluzioni e con Diawara la squadra ha fatto una gara più sicura dal punto di vista difensivo. Infortunio di Veretout? Credo sia un problema muscolare, valuteremo nelle prossime ore".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.