Juventus-Lazio, Pirlo: "Bonucci e De Ligt da valutare. A centrocampo inventerò qualcosa"

juventus

L'allenatore bianconero spera in buone notizie dall'infermeria: "Bonucci e De Ligt in dubbio, non abbiamo tanta scelta a centrocampo ma ci inventeremo qualcosa. Ronaldo avrebbe bisogno di riposo, ma siamo contati. Con la Lazio serve gara intelligente. Al Porto penseremo dopo"

JUVE-LAZIO LIVE

Lo sguardo all’infermeria nel preparare la partita contro la Lazio che rappresenta un nuovo esame di maturità per la Juve di Andrea Pirlo. "Gli indisponibili ci sono, stamattina qualcuno si è allenato in parte con la squadra e fortunatamente abbiamo ancora un giorno per provare a recuperare qualcuno. Peccato per l'assenza di Bentancur, non abbiamo grande scelta per poter scegliere centrocampisti e quindi dovremo inventarci qualcosa per mettere in campo la formazione migliore. Fagioli potrebbe giocare dall'inizio oppure no, dipenderà da chi avremo a disposizione", le parole dell’allenatore bianconero. Che si sofferma su alcuni singoli: "De Ligt non si è ancora allenato, vediamo domani come starà e se sarà possibile recuperarlo. Bonucci ha fatto una parte di allenamento, ma viene da 16 giorni di inattività: sta un po' meglio ma non c'è il 100% di possibilità che parta dall'inizio. Morata invece sta meglio, ogni giorno che passa cerca di migliorare la sua forma fisica. Speriamo che possa fare più di 30 minuti", le parole di Pirlo.

"Ronaldo avrebbe bisogno di riposo, ma siamo contati"

Chi giocherà contro la Lazio è Cristiano Ronaldo, nonostante al portoghese non farebbe male tirare un po’ il fiato: "Quando si giocano tante partite servirebbe. Ma siamo contati e stringerà i denti anche nelle prossime gare. Dà sempre l'esempio e lo dimostrare da qua fino alla fine", ha ammesso l’allenatore della Juventus. Che parla poi così di McKennie, riscattato a titolo definitivo dalla Juve: "Non mi ha sorpreso. Adesso che è stato riscattato non deve pensare di essere arrivato, questo è un punto di partenza. Se pensa di essere arrivato al top ha sbagliato tutto”. Contro la Lazio troverà spazio Ramsey: "Sta bene e potrà essere della partita. Domani può essere una risorsa in più e potremo aver bisogno di lui".

bentancur

leggi anche

Bentancur positivo al coronavirus: è in isolamento

"Lazio forte, serve gara intelligente"

Pirlo che si concentra sulla Lazio, avversaria sabato sera allo Stadium: "È una grande squadra che gioca assieme ormai da 5-6 anni, hanno un gioco ben definito e si conoscono bene. I risultati parlano per loro e noi sappiamo di affrontare una squadra che lotterà fino alla fine per arrivare in alto. Sappiamo che non sarà facile. Dobbiamo fare una gara intelligente domani, sapendo che siamo in un periodo delicato e non siamo al 100%. Sarà importante gestire bene ogni situazione e ogni giocata, perché non si potrà andare a 100 all'ora per 90 minuti. Ora penseremo alla Lazio, poi al Porto".

pirlo juve

leggi anche

Pirlo sorride, Bonucci e Cuadrado verso il rientro