Roma, Smalling e Mkhitaryan danno forfait. La probabile formazione contro il Parma

roma
©LaPresse

Alle gioie che arrivano dal campo, dopo il 3-0 allo Shakhtar nell'ottavo di andata di Europa League, si sommano i "dolori" per gli infortuni muscolari a Mkhitaryan (soleo, out sicuramente con Parma e Napoli) e Smalling, che ha accusato un risentimento che gli farà saltare la gara del Tardini. Ufficiale il rinnovo di Karsdorp fino al 2025

PARMA-ROMA LIVE

Qualche problema in casa Roma all'indomani della bella serata di Europa League. Tra i sorrisi per un ritrovato El Shaarawy e un quarto di finale quasi messo in ghiaccio, i giallorossi devono fare i conti con gli infortuni. 

Il probabile XI di Fonseca a Parma 

ROMA (3-4-2-1) Probabile formazione: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Borja Mayoral. All. Paulo Fonseca

Risentimento muscolare per Smalling

Senza pace la stagione di Chris Smalling alla Roma. L'inglese si è fermato nuovamente per un fastidio alla coscia sinistra, gli accertamenti non hanno evidenziato lesioni ma solo un risentimento muscolare che comunque non permetterà al giocatore di essere presente domenica contro il Parma.

elsha

approfondimento

Roma, passo verso i quarti: Shakhtar battuto 3-0

Mkhitaryan out, difficile vederlo prima della sosta

Un altro assente certo per il match del Tardini sarà Mkhitaryan: l'armeno ha dovuto abbandonare il campo nel giovedì di Europa League, alla mezzora del primo tempo contro lo Shakhtar Donetsk. "Miki" si è accasciato a terra dopo un tiro dalla distanza, provando a stringere i denti prima di decidersi a dare forfait, per lasciare il posto a Borja Mayoral. Il problema accusato da Mkhitaryan è al soleo, polpaccio destro. Non c'è ancora una diagnosi ufficiale, dunque è anche difficile fare prognosi, ma il buon senso e l'esperienza ci portano a dire che il suo ritorno avverrà dopo la pausa Nazionali. Il numero 77 giallorosso salterà quindi Parma e Napoli, oltre all'ottavo di ritorno di Europa League in programma giovedì prossimo contro lo Shakhtar.

mkhitaryan_roma_europa_league

approfondimento

Roma, problemi al polpaccio destro per Mkhitaryan

Karsdorp rinnova fino al 2025

Rick Karsdorp prolunga con la Roma fino al 2025. Dopo Ibanez, quello dell'olandese è il secondo rinnovo nel giro delle ultime settimane. L'ufficialità è arrivata attraverso i canali ufficiali del club. “Sentire la fiducia delle persone che lavorano qui è stato determinante per cambiare il corso delle cose e imprimere una nuova svolta alla mia carriera” - le parole dell'esterno olandese - che nella stagione in corso ha fornito cinque assist e ha segnato un gol, divenendo uno dei punti fermi della squadra di Paulo Fonseca.

paulo_fonseca_roma

approfondimento

Fonseca applaude la sua Roma: "Spirito giusto"