Torino-Sassuolo 3-2, gol e highlights: rimonta granata nel recupero della 24.a giornata

highlights

Nel recupero della 24.a giornata il Torino va sotto 2-0 ma rimonta e vince nella ripresa, rilanciandosi per la lotta salvezza. Una doppietta di Berardi nel primo tempo indirizza il match, poi l’ex Zaza trova il gol che la riapre, Mandragora a 4’ dalla fine fa 2-2 e ancora Zaza in pieno recupero regala il 3-2 ai granata. Il Torino esce dalla zona retrocessione, scavalcando il Cagliari: ora è quart'ultimo e con ancora una partita da recuperare

SERIE A LIVE, LA DIRETTA GOL - LA CLASSIFICA

TORINO-SASSUOLO 3-2 (Highlights)

6' e 38' Berardi (S), 77' e 92' Zaza (T), 86' Mandragora (T)
 

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer (56' Gojak); Ansaldi, Lukic (46' Verdi), Mandragora, Rincon (72' Zaza), Murru (46' Vojvoda); Sanabria, Belotti (87' Bonazzoli). All. Nicola

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Magnanelli (60' Locatelli); Berardi (76' Peluso), Defrel (60' Traoré), Djuricic (60' Boga); Caputo. All. De Zerbi
 

Ammoniti: Defrel (S), Sanabria (T), Toljan (S)
 

Una partita che sembrava persa si trasforma nel giro di 13 minuti più recupero nella gara che rilancia le ambizioni di salvezza del Torino. Sotto 2-0 alla fine del primo tempo, i granata di Nicola trovano infatti le forze per rimontarla in modo folle, “da Toro”, e con una vittoria incredibile, maturata al 92’, si tirano fuori dalla zona retrocessione. Ora il Torino è quart’ultimo, scavalcato il Cagliari, e deve ancora recuperare un’altra partita. Ennesima occasione sciupata per dimostrarsi “grande” per il Sassuolo, invece, che non riesce ad avvicinare le prime sette e la zona Europa.
 

Eppure una doppietta di Berardi aveva indirizzato il match nel primo tempo, prima con un gol lampo e poi con quello che poco prima dell’intervallo manda le squadre al riposo sul 2-0 per gli ospiti. Nicola però crede fermamente nella rimonta e, consapevole del fatto che anche un pari serva a poco, disegna un Toro d’assalto inserendo subito Verdi e poi anche Zaza, mantenendo il tandem di partenza Belotti-Sanabria. Proprio l’ex Zaza la riapre al 77’ con un gol che rianima il Torino e spaventa il Sassuolo, stanchissimo, che smette quasi di giocare. Le occasioni ai neroverdi non mancano (un Caputo troppo egoista su tutte), ma a segnare è Mandragora, che a 4’ dalla fine fa 2-2.

 

Il Toro riesce a far soffrire ancora i propri tifosi regalando a Obiang un'occasione clamorosa su cui Sirigu si supera salvando il risultato al minuto 88, ma non è ancora finita, perché ancora Zaza, di testa su cross di Ansaldi, incorna il 3-2 nel recupero. Tutta la panchina granata si riversa in campo per festeggiare: perché a tutti è chiaro che vittorie come queste, ottenute così, valgano più dei 3 punti in classifica.

1 nuovo post
Formazioni: le scelte di De Zerbi
Tre cambi rispetto alla vittoria contro il Verona, e nessuno in attacco, con il reparto confermato in blocco: dietro a Caputo ci sono ancora Berardi, Defrel e Djuricic. Cambia metà della difesa (dentro Marlon e Rogerio per Chiriches e Kyriakopoulos), mentre a centrocampo Magnanelli prende il posto di Locatelli, che parte dalla panchina
- di Redazione SkySport24
Ciccio Caputo ritrova da avversario un suo ex allenatore. Con Nicola in panchina ha disputato 26 partite e segnato cinque gol in Serie B , nel 2014/15 al Bari.
- di Redazione SkySport24
L'unica tripletta di Defrel in Serie A è arrivata contro il Torino, nel maggio 2017, con la maglia del Sassuolo in casa dei granata.
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo è la vittima preferita di Belotti, in Serie A (9 reti); in particolare, nelle ultime sette sfide in campionato contro i neroverdi, il classe ’93 ha realizzato sette gol e fornito tre assist vincenti.
- di Redazione SkySport24
Il Torino è la squadra che ha pareggiato più partite (11) in questa Serie A; il Sassuolo è a quota nove – tra loro solo Genoa e Parma (10).
- di Redazione SkySport24
La partita d’andata contro il Torino è stata l’ultima volta in cui il Sassuolo è riuscito a non perdere dopo essere andato in svantaggio di due gol in un incontro di Serie A: 3-3 il punteggio finale.
- di Redazione SkySport24
I precedenti
Tra Torino e Sassuolo non c’è stato nemmeno un pareggio in casa dei granata in Serie A: cinque successi interni (inclusi i quattro nelle gare più recenti) e due vittorie esterne.
- di Redazione SkySport24
Il Torino ha perso solo una delle ultime nove partite contro il Sassuolo in Serie A (4 vittorie, 4 pareggi), nel gennaio 2020. o In tutte le ultime sei sfide tra Torino e Sassuolo in Serie A, entrambe le squadre hanno trovato il gol: 21 reti nel periodo, 3.5 di media a match.
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo ha pareggiato sei delle 15 sfide contro il Torino in Serie A (3 vittorie, 6 sconfitte): solo contro il Cagliari (nove), i neroverdi hanno registrato più pareggi nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24
16 delle ultime 20 reti nelle sfide tra Torino e Sassuolo in Serie A sono state messe a segno nel secondo tempo, incluse cinque delle sei nel match d’andata terminato 3-3.
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo viene invece da una bella e importante vittoria, il 3-2 sul Verona
- di Redazione SkySport24
Il Torino non vince in casa da 8 mesi (14 partite); nell'ultimo turno, in casa contro l'Inter, ha perso 2-1
- di Redazione SkySport24
Il Torino recupera la prima delle due partite in meno: vincendo oggi farebbe già un balzo fuori dalla zona retrocessione, scavalcando il Cagliari
- di Redazione SkySport24
Fischio d'inizio alle 15: seguiremo qui il match con la cronaca LIVE e tutti gli aggiornamenti in diretta
- di Redazione SkySport24
Si recupera la partita della 24.a giornata, che era in calendario il 26 febbraio ma era stata rinviata a causa del focolaio Covid in casa granata. Il Torino è a caccia di punti salvezza, mentre il Sassuolo può avvicinarsi al settimo posto della Lazio
- di Redazione SkySport24