Crotone-Bologna 2-3: gol e highlights. Soumaoro, Schouten e Skov Olsen firmano la rimonta

HIGHLIGHTS
©Getty

Match ricco di emozioni allo Scida. Il Crotone va avanti 2-0 nel primo tempo con le reti di Messias su punizione e di Simy su rigore. Miha cambia uomini nella ripresa e cambia anche il risultato: Soumaoro (autore del fallo da rigore) accorcia. Poi completano la rimonta due subentrati: Schouten e Skov Olsen. Bologna a quota 34 punti, Crotone sempre ultimo

SPEZIA-CAGLIARI LIVE

CROTONE-BOLOGNA 2-3 (HighlightsPagelle)

32' Messias (C), 40' rig. Simy (C), 62' Soumaoro (B), 70' Schouten (B), 84' Skov Olsen (B)

 

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo (86' Riviere); Pedro Pereira, Messias, Petriccione (75' Vulic), Benali, Molina; Simy, Di Carmine (75' Rispoli);. All. Cosmi

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks (59' Vignato); Dominguez (59' Sansone), Svanberg (46' Schouten); Orsolini (46' Skov Olsen), Soriano, Barrow; Palacio (86' Poli). All. Mihajlovic

 

Ammoniti: Cuomo (C), Dijks (B), Soumaoro (B), Petriccione (C), Dominguez (B), Djidji (C), Palacio (B), Soriano (B), Danilo (B), Skorupski (B), Golemic (C)

 

 

L'immagine di Serse Cosmi fermo in panchina ben oltre il fischio finale racchiude forse meglio di tante parole il senso di questo Crotone-Bologna. Avanti 2-0 l'ultima in classifica, quella alla caccia della vittoria per una salvezza che sarebbe stata comunque ancora lontanissima. E invece finisce 2-3, a sorridere è il Bologna. Che sale a quota 34 punti inguaiando ancora di più i padroni di casa. Loro partiti benissimo con un primo tempo praticamente perfetto. In gol i soliti noti: Messias e Simy. Venti reti in due, il 63% di quelli dell'intera squadra. Per Simy addirittura nono del 2021: solo uno ha fatto meglio di lui in Serie A, e si chiama Cristiano Ronaldo.

 

Poi la luce che si spegne. Mihajlovic cambia uomini e cambia anche la partita: entrano prima Skov Olsen e Schouten, poi dentro anche Sansone e Dominguez. Mossa premiata. I rossoblù dell'Emilia iniziano a creare e alzare il livello di pericolo. L'autore del fallo da rigore Soumaoro accorcia. Poi proprio Schouten e Skov Olsen firmano la rimonta. Un crollo del Crotone che sembra segnare - soprattutto dal punto di vista psicologico - un durissimo colpo al sogno rimonta salvezza, sulle memorie del 2017. Una partita combattutissima: dieci gli ammoniti, un giallo a Palacio (un assist e il 3-2 procurato col tiro ribattuto a rete di Skov Olsen) salterà l'Inter per squalifica (come Petriccione salterà il Napoli). Alla fine è festa Bologna, momentaneamente decimo in classifica e ormai totalmente al sicuro.

1 nuovo post
La Serie A prosegue: alle 18 c'è Spezia-Cagliari
- di marcosal93
- di marcosal93
FINISCE QUI! RIMONTA BOLOGNA: CROTONE KO 3-2
- di marcosal93
92' - Djidji salva su Skov Olsen in area. Sul fonte opposto segna il 3-3 Riviere su cross di Golemic, ma la posizione è di fuorigioco. 
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
Ammonito!
87' - Giallo a Skorupski per perdita di tempo. 
- di marcosal93
Cambio!
86' - Riviere per Cuomo. 
- di marcosal93
Cambio!
86' - Poli per Palacio. 
- di marcosal93
Gol!
84' - SKOV OLSEN! IL BOLOGNA RIBALTA LA PARTITA

Percussione centrale e tiro dal limite di Palacio: Cordaz para, ma sul tap in ribatte in rete Skov Olsen. 
- di marcosal93
Ammonito!
82' - Giallo anche a Danilo, il nono ammonito di oggi. Non era diffidato. 
- di marcosal93
81' - Palla gol Bologna! Skov Olsen liberato al tiro da dentro l'area sul mancino: botta di prima, ma palla larga.
- di marcosal93
Ammonito!
78' - Giallo per proteste a Soriano
- di marcosal93
76' - Palla gol Crotone! Messias approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa del Bologna e calcia al volo di mancino da centro area, ma Skorupski respinge. Sulla ribattuta ecco Vulic, che però manda fuori da ottima posizione. 
- di marcosal93
Cambio!
75' - Vulic e Rispoli per Petriccione e Di Carmine.
- di marcosal93

Musa Barrow ha preso parte a 13 gol (sei reti, sette assist) in questo campionato, eguagliando il record personale di partecipazioni della scorsa stagione (13 tra Atalanta e Bologna).

- di marcosal93
Ammonito!
74' - Giallo a Palacio, che era diffidato: salterà la partita dell'ex contro l'Inter alla ripresa del campionato. 
- di marcosal93

Primo gol per Jerdy Schouten alla 44ª partita nel massimo campionato italiano.

- di marcosal93
Gol!
70' - SCHOUTEN! PARI DEL BOLOGNA

Rimonta completata. Barrow apparecchia un destro a giro dal limite per Schouten: perfetto. Palla in rete sotto l'incrocio. 
- di marcosal93
65' - Schouten calcia da fuori col destro, palla larga non di molto. 
- di marcosal93
Gol!
62' - SOUMAORO! IL BOLOGNA TORNA IN PARTITA

Forcing sulla sinistra dell'area di Palacio, che poi pesca il compagno al centro con un bel tocco d'esterno. Palla in rete. Match riaperto. 
- di marcosal93