Crotone-Bologna 2-3: gol e highlights. Soumaoro, Schouten e Skov Olsen firmano la rimonta

HIGHLIGHTS
©Getty

Match ricco di emozioni allo Scida. Il Crotone va avanti 2-0 nel primo tempo con le reti di Messias su punizione e di Simy su rigore. Miha cambia uomini nella ripresa e cambia anche il risultato: Soumaoro (autore del fallo da rigore) accorcia. Poi completano la rimonta due subentrati: Schouten e Skov Olsen. Bologna a quota 34 punti, Crotone sempre ultimo

SPEZIA-CAGLIARI LIVE

CROTONE-BOLOGNA 2-3 (HighlightsPagelle)

32' Messias (C), 40' rig. Simy (C), 62' Soumaoro (B), 70' Schouten (B), 84' Skov Olsen (B)

 

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo (86' Riviere); Pedro Pereira, Messias, Petriccione (75' Vulic), Benali, Molina; Simy, Di Carmine (75' Rispoli);. All. Cosmi

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks (59' Vignato); Dominguez (59' Sansone), Svanberg (46' Schouten); Orsolini (46' Skov Olsen), Soriano, Barrow; Palacio (86' Poli). All. Mihajlovic

 

Ammoniti: Cuomo (C), Dijks (B), Soumaoro (B), Petriccione (C), Dominguez (B), Djidji (C), Palacio (B), Soriano (B), Danilo (B), Skorupski (B), Golemic (C)

 

 

L'immagine di Serse Cosmi fermo in panchina ben oltre il fischio finale racchiude forse meglio di tante parole il senso di questo Crotone-Bologna. Avanti 2-0 l'ultima in classifica, quella alla caccia della vittoria per una salvezza che sarebbe stata comunque ancora lontanissima. E invece finisce 2-3, a sorridere è il Bologna. Che sale a quota 34 punti inguaiando ancora di più i padroni di casa. Loro partiti benissimo con un primo tempo praticamente perfetto. In gol i soliti noti: Messias e Simy. Venti reti in due, il 63% di quelli dell'intera squadra. Per Simy addirittura nono del 2021: solo uno ha fatto meglio di lui in Serie A, e si chiama Cristiano Ronaldo.

 

Poi la luce che si spegne. Mihajlovic cambia uomini e cambia anche la partita: entrano prima Skov Olsen e Schouten, poi dentro anche Sansone e Dominguez. Mossa premiata. I rossoblù dell'Emilia iniziano a creare e alzare il livello di pericolo. L'autore del fallo da rigore Soumaoro accorcia. Poi proprio Schouten e Skov Olsen firmano la rimonta. Un crollo del Crotone che sembra segnare - soprattutto dal punto di vista psicologico - un durissimo colpo al sogno rimonta salvezza, sulle memorie del 2017. Una partita combattutissima: dieci gli ammoniti, un giallo a Palacio (un assist e il 3-2 procurato col tiro ribattuto a rete di Skov Olsen) salterà l'Inter per squalifica (come Petriccione salterà il Napoli). Alla fine è festa Bologna, momentaneamente decimo in classifica e ormai totalmente al sicuro.

1 nuovo post
61' - Due chance per Palacio: prima un mancino dal centro sinistra dell'area, molto defilato. Esterno della rete. Poi tentativo di anticipo in area su un cross basso dalla destra: chiuso in corner. 
- di marcosal93
Cambio!
59' - Vignato e Sansone per Dijks e Dominguez. Bologna con la difesa a 3. 
- di marcosal93
Ammonito!
55' - Fallo tattico di Djidji, giallo. Non era in diffida. 
- di marcosal93
55' - Botta di Messias dal limite col mancino: Skorupski devia sul primo palo. 
- di marcosal93
46' - Pochi secondo e subito lite Palacio-Cordaz. Il portiere del Crotone lo anticipa in uscita fuori area coi piedi l'argentino, colpendo nettamente il pallone. Poi scontro tra i due. Fourneau fa tornare la calma. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Schouten e Skov Olsen per Svanberg e Orsolini. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE CON DUE CAMBI NEL BOLOGNA
- di marcosal93

Nel 2021, soltanto Cristiano Ronaldo (11) ha segnato più gol di Simy (nove) in questo campionato.

- di marcosal93
FINISCE IL PRIMO TEMPO: CROTONE AVANTI 2-0
- di marcosal93
Ammonito!
45' - Giallo a Dominguez. Non era diffidato. 
- di marcosal93
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93
Ammonito!
41' - Giallo a Petriccione. Lui era in diffida: salterà la trasferta contro il Napoli post sosta. 
- di marcosal93
Sono 20 gol stagionali in A per la coppia Simy (13) e Messias (7). Non solo, Simy e Messias hanno anche segnato insieme il 63% delle reti del Crotone in questo campionato: 20 sulle 32 totali.
- di marcosal93

13 gol per Simy in questo campionato: raggiunto Diego Falcinelli (13 reti nel 2016/17), come miglior marcatore in una singola stagione con il Crotone in Serie A.

- di marcosal93
Gol!
40' - SIMY NON SBAGLIA SU RIGORE: 2-0

Destro di piatto non incrociato. Skorupski intuisce ma non ci arriva. 
- di marcosal93
Ammonito!
38' - E' RIGORE PER IL CROTONE, E GIALLO A SOUMAORO CHE HA TRATTENUTO IN AREA DI CARMINE
- di marcosal93
38' - ON FIELD REVIEW PER UN POTENZIALE RIGORE PER IL CROTONE
- di marcosal93
37' - Mischia nell'area del Bologna su un corner per il Crotone. Giù in due, proteste Crotone. Ma si gioca... per ora. 
- di marcosal93

Primo gol del Crotone in questa Serie A su punizione diretta.

- di marcosal93

Settimo gol in questo campionato di Junior Messias, che non segnava allo Scida dallo scorso dicembre (doppietta contro il Parma).

- di marcosal93