Storica impresa del Benevento che vince allo Stadium e si porta a 29 punti in classifica agganciando Spezia e Fiorentina. Inzaghi batte Pirlo, decide un gol di Gaich che approfitta di un clamoroso errore di Arthur. Bianconeri a -10 dall'Inter capolista
LA FOTOSEQUENZA DELL'ERRORE DI ARTHUR - SERIE A, TUTTI I RISULTATI
JUVENTUS-BENEVENTO 0-1 (highlights - pagelle)
69' Gaich
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Arthur (73' Bentancur), Rabiot (73' McKennie), Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Barba, Caldirola; Improta, Hetemaj (83' Dabo), Viola, Ionita, Foulon (73' Tello); Lapadula (73' Lapadula), Gaich (83' Di Serio). All. F. Inzaghi
Ammoniti: Tuia (B), Bernardeschi (J), Barba (B), Tello (B), Bentancur (J)
Per la prima volta in questo campionato il Benevento schiera assieme dal primo minuto sia Adolfo Gaich che Gianluca Lapadula.
Il Benevento schiera un 11 iniziale con un'età media di 28 anni e 142 giorni: solo contro la Sampdoria a settembre 2020 ne ha utilizzato uno più giovane in questo campionato (28 anni e 22 giorni).
Anche per il Benevento sono tre i cambi nell'11 titolare rispetto alla sfida contro la Fiorentina dell'ultimo turno di Serie A.
Agnelli celebra CR7 con una maglia speciale
Il presidente bianconero, Andrea Agnelli, ha consegnato una maglia celebrativa a Cristiano Ronaldo, con il numero 770 indicante il numero di reti del portoghese e la scritta G.O.A.T. che sta per "greatest of all time", il più grande di tutti i tempi.
L'arbitro Rosario Abisso invita i due capitani, Bonucci e Viola, a raggiungerlo a centrocampo per la scelta del "palla o campo". Intanto a bordocampo l'abbraccio tra i due allenatori: l'ultima partita giocata insieme in Serie A da Andrea Pirlo e Filippo Inzaghi fu a maggio 2011 (Milan-Cagliari 4-1).