Inter-Sassuolo, la data del recupero di Serie A sarà il 7 aprile alle 18.45

Serie A
©LaPresse

Inter-Sassuolo si giocherà in contemporanea con Juventus-Napoli, mercoledì 7 aprile alle 18.45. Non si gioca di sera perché ci sono i quarti di Champions

INTER-SASSUOLO LIVE

La Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario di Inter-Sassuolo, originariamente prevista per sabato 20 marzo alle 20.45 e invece rinviata per decisione dell’Asl di Milano dopo i casi di positività al Covid in casa nerazzurra. La partita verrà recuperata il prossimo mercoledì 7 aprile con inizio alle 18.45 e sarà visibile su DAZN1.

Assieme a Juventus-Napoli

IL CALENDARIO

Serie A, anticipi e posticipi fino al 3 maggio

Inter-Sassuolo dunque si giocherà in contemporanea con Juventus-Napoli (diretta Sky Sport), la gara non disputata per Covid lo scorso mese di ottobre e inizialmente programmata per il 17 marzo, prima dell’ulteriore e definitivo spostamento da parte della Lega di Serie A. La data, ufficializzata oggi dalla Lega insieme al programma degli anticipi e dei posticipi di tutto il mese di aprile, era quella inizialmente stabilita ma non ufficializzata in attesa di capire l’andamento del focolaio all’interno del club nerazzurro. L’ultimo giro di tamponi ha dato esito negativo per tutti i giocatori, che hanno ripreso ad allenarsi nella giornata di lunedì. Una sola nuova positività, che non riguarda però né giocatori né staff. Per questo tutti i nazionali nerazzurri hanno potuto lasciare Milano e rispondere alla convocazioni: Skriniar, Lukaku, Perisic, Brozovic, Eriksen, Radu e Hakimi sono già partiti; gli azzurri Bastoni, Barella e Sensi raggiungeranno presto Coverciano.

Perché non si gioca alle 20.45?

champions

20 curiosità che (forse) non sapevi sui quarti

I recuperi della Serie A non si disputano al tradizionale orario serale perché il 7 aprile, alle 20.45, sono in programma anche due quarti di finale di Champions: Bayern-Psg e Porto-Chelsea. I vigenti accordi fra Uefa e Leghe nazionali non consentono di disputare partite di competizioni nazionali in contemporanea con gare di competizioni Uefa per club.

Quando si gioca Lazio-Torino?

approfondimento

Chi ha il calendario più difficile dopo la sosta?

Non è stata ancora ufficializzata la data di Lazio-Torino, gara che avrebbe dovuto disputarsi lo scorso 2 marzo ma che non si è giocata a seguito della quarantena imposta al Torino dall’Asl locale. La Lega Serie A aveva deciso di non rinviare la gara, mentre il giudice sportivo non ha assegnato il 3-0 a tavolino alla Lazio che per questo motivo ha deciso di fare ricorso. Lunedì 29 alle ore 12:30 si terrà la riunione della Corte Sportiva d'Appello per discutere della questione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.