Inter, tamponi negativi per i 5 nazionali: disponibili col Bologna

Serie A
©Getty

Hanno dato esito negativo i tamponi a cui si sono sottoposti i calciatori nerazzurri rientrati dalle nazionali, che saranno regolarmente arruolabili per la sfida con il Bologna. Sospiro di sollievo soprattutto per Barella, Bastoni e Sensi dopo i casi di positività nel gruppo azzurro

BOLOGNA-INTER LIVE

Buone notizie per Antonio Conte e il gruppo nerazzurro in vista dei prossimi impegni di campionato, a iniziare dalla gara del Dall’Ara contro il Bologna in programma sabato alle ore 20.45. I tamponi ai quali si sono sottoposti nella giornata di giovedì i cinque giocatori dell’Inter rientrati dalle nazionali – Barella, Bastoni, Sensi (Italia), Eriksen (Danimarca) e Radu (Romania) – hanno infatti dato esito negativo. Eccezion fatta per Arturo Vidal, alle prese con il recupero post intervento al ginocchio, e Danilo D’Ambrosio, ancora positivo al Covid, Atonio Conte ha a disposizione l’intera rosa considerando che anche De Vrij (resta comunque da valutare il suo impiego dal primo minuto) si è negativizzato.

Focolaio azzurro

Sospiro di sollievo dunque specialmente per i giocatori italiani, dopo il focolaio scoppiato tra i componenti dello staff azzurro (4 i contagiati) e la positività del difensore della Juventus Leonardo Bonucci. Barella, Bastoni e Sensi – così come Eriksen e Radu, gli altri reduci dalla nazionali – parteciperanno regolarmente alla seduta di rifinitura pre-Bologna insieme al resto dei compagni di squadra e saranno arruolabili per le ripresa del campionato.

italia sassuolo copertina

approfondimento

Focolaio azzurro, la situazione dei club di A