Juve, Pirlo in conferenza: "Dybala, McKennie e Arthur non convocati per il derby"

Serie A

L'allenatore bianconero ha comunicato in conferenza stampa la decisione di escludere dalla lista dei convocati i tre calciatori, protagonisti nei giorni scorsi di una festa nell'appartamento del centrocampista statunitense in violazione alle norme anti-Covid

TORINO-JUVENTUS LIVE  -  VIDEO. PIRLO SU DYBALA, MCKENNIE E ARTHUR

C'era tanta attesa per la conferenza pre derby di Andrea Pirlo. Non solo per l'importanza della partita, coi bianconeri che puntano a riscattarsi dopo la sconfitta prima della sosta col Benevento. C'era da fare chiarezza sull'episodio che ha visto protagonisti Dybala, Arthur e McKennie, che avevano partecipato a una festa nell'appartamento del centrocampista statunitense, violando le norme anti-Covid. Pirlo ha preso la parola anticipando tutte le domande: "I tre giocatori coinvolti nell'episodio non sono convocati per la partita di domani e vedremo quando riprenderanno".

"Mia la decisione di non convocarli"

L'allenatore bianconero, ha proseguito spiegando le motivazioni che hanno portato a questa decisione: "La decisione di non convocarli l'ho presa io, la società ha fatto il resto. Questo di sicuro non era il momento giusto per fare una cena fino a tardi, sia perché era a due giorni da una partita e sia per rispetto di chi rispetta le regole. Quest'anno non ci siamo fatti mancar niente, fuori dal campo i giocatori sono liberi di fare ciò che vogliono nei limiti delle regole. La voce si alza in campo per far capire loro certe cose ma fuori sono adulti e vaccinati. Sempre stato così, fin da quando giocavo io. Detto questo parliamo del derby".

arthur mckennie

approfondimento

Arthur e Dybala a cena da McKennie: l'episodio

"Affrontiamo il derby con rabbia e spirito di rivalsa"

Pirlo ha voluto poi richiamare alla compattezza il gruppo bianconero, in vista di una sfida importante come il derby contro il Torino: "Dovremo affrontare la partita con grande rabbia, perché dopo la sconfitta col Benevento abbiamo voglia di rivalsa. E poi è un derby, che va sempre affrontato con aggressività e voglia di vincere. Non c'è stato un particolare confronto, anche perché i giocatori sono arrivati solo ieri dalle Nazionali, e non tutti utilizzabili a causa del Covid-19. Conosciamo l'importanza della gara e sappiamo cosa è successo nelle settimane precedenti, quindi avremo modo di parlarne da qui a prima della partita col Torino. La Juve è composta da campioni che hanno già affrontato momenti come questo, che non amano perdere e quindi non staranno a guardare. Vogliono dimostrare di essere un gruppo fantastico, con gran voglia di rivalsa e che può fare sicuramente meglio durante le partite".

dybala ig

leggi anche

Dybala: "Ho sbagliato, ma non era una festa"

"Futuro? Lavoro per fare bene e restare alla Juve"

L'allenatore bianconero ha affrontato anche il tema obiettivi, che non cambiano nemmeno dopo la sconfitta contro il Benevento: "L'obiettivo è sempre quello di vincere tutte le partite e poi vedere cosa succede sia davanti che dietro. Dopo ogni caduta c'è una grande salita e siamo pronti per prenderla". E riguardo al suo futuro: "Sempre il solito discorso... Io penso a fare bene il mio lavoro ogni partita, poi è chiaro che se perdi dieci partite è giusto che vai a casa. Ma il mio obiettivo è far bene per continuare a lavorare nella Juventus. Nella mia squadra c'è sempre stata unità di intenti. A volte siamo riusciti bene e altre male, ma pensiamo sempre tutti dalla stessa parte e continueremo a farlo fino alla fine della stagione".

SAINT PETERSBURG, RUSSIA - APRIL 18: Claudio Marchisio attends press conference meeting in the restaurant Art Caviar on April 18, 2019 in Saint Petersburg, Russia. Lavazza, partner of the Hermitage Museum in St. Petersburg supports the exhibition 'Gods, Men, Heroes' From the Naples National Archaeological Museum and the Archaeological Park of Pompei. (Photo by Oleg Nikishin/Getty Images for Lavazza)

leggi anche

Marchisio: "Juve, resti chi ha voglia di lottare"

"Szczesny aspetta esito ultimo tampone, in caso è pronto Pinsoglio"

Infine, Pirlo ha concluso parlando dei singoli. Da Cristiano Ronaldo a Szczesny, per il quale si attende ancora l'esito dell'ultimo tampone: "Cristiano sta bene. Era arrabbiato dopo il gol non dato ingiustamente in Serbia-Portogallo, ma per il resto è tranquillo e sereno. Per Szczesny vedremo l'esito dell'ultimo tampone, in caso di assenza è pronto Pinsoglio. Futuro di Buffon e Chiellini? Per ora pensiamo solo a questa stagione, nella quale loro sono come sempre due giocatori importantissimi della rosa. Mi baso su quello che vedo nel presente".

buffon_chiellini_ansa

leggi anche

Buffon e Chiellini, l'addio alla Juve è possibile