Probabili formazioni di Lazio-Spezia

Serie A
©LaPresse

Simone Inzaghi deve fare a meno dell'infortunato Luis Alberto e pensa al rilancio di Pereira a centrocampo. In attacco torna Correa accanto a Immobile. Marusic favorito su Patric in difesa. Spezia con il 4-3-3: Farias, Nzola e Gyasi favoriti per il tridente. Ancora out Saponara. La partita sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 (canale 209 del telecomando Sky)

SERIE A, I RISULTATI LIVE

Sono arrivate alla sosta con una vittoria e vogliono ripartire bene in campionato. Storia di Lazio e Spezia, avversarie oggi pomeriggio alle 15 allo stadio Olimpico di Roma. La squadra di Simone Inzaghi riparte dal successo di Udine e dal settimo posto in classifica a -6 (con una gara da recuperare) dalla zona Champions, i liguri di Vincenzo Italiano grazie al 2-1 sul Cagliari della 28^ giornata sono a +7 sulla zona retrocessione. La partita sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 (canale 209 del telecomando Sky).

Lazio, chance Pereira. In attacco torna Correa

Simone Inzaghi recupera Fares e Caicedo ma deve fare a meno, oltre che del lungodegente Luiz Felipe, anche di Luis Alberto. Il numero 10 sul finire dell'allenamento di mercoledì ha rimediato un infortunio alla caviglia ed è fuori dai giochi. Per sostituirlo il favorito è Andreas Pereira, mentre in attacco torna titolare Correa accanto a Ciro Immobile. Marusic potrebbe scalare in difesa accanto ad Acerbi e Radu. L'escluso nel caso sarebbe Patric. A centrocampo Leiva è in vantaggio su Escalante per un posto. Durante il riscaldamento, i giocatori della Lazio scenderanno in campo con una maglia in onore di Daniel Guerini, talento della Primavera biancoceleste recentemente scomparso in un incidente automobilistico. 

LAZIO (3-5-2) probabile formazione: Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Pereira, Lulic; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi

guerini lazio funerali ansa

approfondimento

Lazio, l'ultimo saluto a Daniel Guerini. FOTO

Spezia, fiducia a Nzola

Italiano non avrà a disposizione Ramos, fermato dal Covid-19 nell'ultimo ciclo di tamponi. In ballottaggio con Zoet per una maglia da titolare tra i pali c'è Provedel, bloccato dal virus nelle scorse settimane. Negativo anche Estevez, che non sarà però dell'11 di partenza. Out Saponara, che ha svolto allenamento personalizzato, e Mattiello, tornato a lavorare in gruppo ma lontano dalla migliore condizione. Ferrer e Bastoni favoriti in fascia in difesa, nel 4-3-3 spazio a Farias, Nzola e Gyasi nel tridente di partenza.

SPEZIA (4-3-3) probabile formazione: Zoet; Ferrer, Erlic, Ismajli, Bastoni; Maggiore, Ricci, Pobega; Farias, Nzola, Gyasi. All.: Italiano