Probabili formazioni di Lazio-Spezia

Serie A
©LaPresse

Simone Inzaghi deve fare a meno dell'infortunato Luis Alberto e pensa al rilancio di Pereira a centrocampo. In attacco torna Correa accanto a Immobile. Marusic favorito su Patric in difesa. Spezia con il 4-3-3: Farias, Nzola e Gyasi favoriti per il tridente. Ancora out Saponara. La partita sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 (canale 209 del telecomando Sky)

SERIE A, I RISULTATI LIVE

Sono arrivate alla sosta con una vittoria e vogliono ripartire bene in campionato. Storia di Lazio e Spezia, avversarie oggi pomeriggio alle 15 allo stadio Olimpico di Roma. La squadra di Simone Inzaghi riparte dal successo di Udine e dal settimo posto in classifica a -6 (con una gara da recuperare) dalla zona Champions, i liguri di Vincenzo Italiano grazie al 2-1 sul Cagliari della 28^ giornata sono a +7 sulla zona retrocessione. La partita sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 (canale 209 del telecomando Sky).

Lazio, chance Pereira. In attacco torna Correa

approfondimento

Lazio, l'ultimo saluto a Daniel Guerini. FOTO

Simone Inzaghi recupera Fares e Caicedo ma deve fare a meno, oltre che del lungodegente Luiz Felipe, anche di Luis Alberto. Il numero 10 sul finire dell'allenamento di mercoledì ha rimediato un infortunio alla caviglia ed è fuori dai giochi. Per sostituirlo il favorito è Andreas Pereira, mentre in attacco torna titolare Correa accanto a Ciro Immobile. Marusic potrebbe scalare in difesa accanto ad Acerbi e Radu. L'escluso nel caso sarebbe Patric. A centrocampo Leiva è in vantaggio su Escalante per un posto. Durante il riscaldamento, i giocatori della Lazio scenderanno in campo con una maglia in onore di Daniel Guerini, talento della Primavera biancoceleste recentemente scomparso in un incidente automobilistico. 

LAZIO (3-5-2) probabile formazione: Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Pereira, Lulic; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi

Spezia, fiducia a Nzola

Italiano non avrà a disposizione Ramos, fermato dal Covid-19 nell'ultimo ciclo di tamponi. In ballottaggio con Zoet per una maglia da titolare tra i pali c'è Provedel, bloccato dal virus nelle scorse settimane. Negativo anche Estevez, che non sarà però dell'11 di partenza. Out Saponara, che ha svolto allenamento personalizzato, e Mattiello, tornato a lavorare in gruppo ma lontano dalla migliore condizione. Ferrer e Bastoni favoriti in fascia in difesa, nel 4-3-3 spazio a Farias, Nzola e Gyasi nel tridente di partenza.

SPEZIA (4-3-3) probabile formazione: Zoet; Ferrer, Erlic, Ismajli, Bastoni; Maggiore, Ricci, Pobega; Farias, Nzola, Gyasi. All.: Italiano

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.