Probabili formazioni di Torino-Juventus

Serie A
©LaPresse

Derby allo stadio Grande Torino. Nicola senza Singo sceglie Ansaldi e Murru in fascia. In attacco Sanabria è il favorito per affiancare Belotti. Nella Juventus Pirlo fa a meno di Arthur, Dybala e McKennie, esclusi a titolo punitivo dai convocati. Out anche Bonucci, Demiral e Buffon. Il polivalente Danilo pronto a fare la mezzala. Diretta alle 18 su DAZN1 (canale 209 del telecomando di Sky)

TORINO-JUVENTUS LIVE

Un derby con punti pesanti in palio. Torino e Juventus inseguono il riscatto nella 29esima giornata di Serie A, dopo essere arrivati alla domenica di sosta con un ko alle spalle: i granata hanno perso per 1-0 a Genova contro la Sampdoria, bianconeri superati con lo stesso punteggio allo Stadium dal Benevento. Curiosità: il Toro ha vinto solo una delle ultime 29 partite di Serie A contro la Juve (2-1 nell'aprile 2015), in un parziale completato da 22 successi bianconeri e sei pareggi. Fischio d'inizio alle 18. Diretta su DAZN1 (canale 209 del telecomando di Sky).

Torino, Murru e Buongiorno titolari

leggi anche

Nicola: "Nei derby può succedere di tutto"

Problemi in difesa per Davide Nicola: Nkoulou si è negativizzato dal Covid-19 ma è fermo da fine febbraio e quindi mette nel mirino la sfida all'Udinese.  Sarà titolare Buongiorno accanto a Izzo e Bremer.  Senza Singo, fermato da una distrazione al retto femorale, sulle fasce ci saranno Ansaldi a destra e Murru a sinistra. In mezzo al campo ci sarà Linetty con Rincon e Mandragora. In attacco dovrebbe toccare ancora a Belotti e Sanabria.

TORINO (3-5-2) la probabile formazione: Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Ansaldi, Rincon, Mandragora, Linetty, Murru; Belotti, Sanabria. All.: Nicola

Sei assenze per Pirlo. Danilo mezzala

approfondimento

Pirlo: "No derby per Dybala, McKennie e Arthur"

Le assenze di Dybala, McKennie e Arthur, esclusi a titolo punitivo dall'elenco dei convocati per la cena vietata a casa del centrocampista statunitense, portano a sei gli indisponibili nella Juventus: out anche Buffon, squalificato, oltre a Demiral e Bonucci, in isolamento domiciliare dopo essere risultati positivi al tampone. In difesa c'è Chiellini accanto a De Ligt, con il rientrante Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo si rivede Bentancur accanto a Danilo, impiegato da mezzale. Certo del posto Chiesa, con Morata e Cristiano Ronaldo a comporre la coppia d'attacco.

JUVENTUS (4-4-2) la probabile formazione: Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Danilo, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All.: Pirlo

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.