Probabili formazioni di Torino-Juventus

Serie A
©LaPresse

Derby allo stadio Grande Torino. Nicola senza Singo sceglie Ansaldi e Murru in fascia. In attacco Sanabria è il favorito per affiancare Belotti. Nella Juventus Pirlo fa a meno di Arthur, Dybala e McKennie, esclusi a titolo punitivo dai convocati. Out anche Bonucci, Demiral e Buffon. Il polivalente Danilo pronto a fare la mezzala. Diretta alle 18 su DAZN1 (canale 209 del telecomando di Sky)

TORINO-JUVENTUS LIVE

Un derby con punti pesanti in palio. Torino e Juventus inseguono il riscatto nella 29esima giornata di Serie A, dopo essere arrivati alla domenica di sosta con un ko alle spalle: i granata hanno perso per 1-0 a Genova contro la Sampdoria, bianconeri superati con lo stesso punteggio allo Stadium dal Benevento. Curiosità: il Toro ha vinto solo una delle ultime 29 partite di Serie A contro la Juve (2-1 nell'aprile 2015), in un parziale completato da 22 successi bianconeri e sei pareggi. Fischio d'inizio alle 18. Diretta su DAZN1 (canale 209 del telecomando di Sky).

Torino, Murru e Buongiorno titolari

leggi anche

Nicola: "Nei derby può succedere di tutto"

Problemi in difesa per Davide Nicola: Nkoulou si è negativizzato dal Covid-19 ma è fermo da fine febbraio e quindi mette nel mirino la sfida all'Udinese.  Sarà titolare Buongiorno accanto a Izzo e Bremer.  Senza Singo, fermato da una distrazione al retto femorale, sulle fasce ci saranno Ansaldi a destra e Murru a sinistra. In mezzo al campo ci sarà Linetty con Rincon e Mandragora. In attacco dovrebbe toccare ancora a Belotti e Sanabria.

TORINO (3-5-2) la probabile formazione: Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Ansaldi, Rincon, Mandragora, Linetty, Murru; Belotti, Sanabria. All.: Nicola

Sei assenze per Pirlo. Danilo mezzala

approfondimento

Pirlo: "No derby per Dybala, McKennie e Arthur"

Le assenze di Dybala, McKennie e Arthur, esclusi a titolo punitivo dall'elenco dei convocati per la cena vietata a casa del centrocampista statunitense, portano a sei gli indisponibili nella Juventus: out anche Buffon, squalificato, oltre a Demiral e Bonucci, in isolamento domiciliare dopo essere risultati positivi al tampone. In difesa c'è Chiellini accanto a De Ligt, con il rientrante Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo si rivede Bentancur accanto a Danilo, impiegato da mezzale. Certo del posto Chiesa, con Morata e Cristiano Ronaldo a comporre la coppia d'attacco.

JUVENTUS (4-4-2) la probabile formazione: Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Danilo, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All.: Pirlo

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche