Juve-Napoli 2-1, gol e highlights. Decidono Cristiano Ronaldo e Dybala, rete di Insigne

©Ansa

Cristiano Ronaldo nel primo tempo e Dybala – tornato in campo dopo quasi 3 mesi – decidono il recupero della 3^ giornata. Inutile il primo gol di Insigne allo Stadium, su rigore al 90’. La Juve torna al successo e si porta al terzo posto a quota 59, Napoli quinto con 56 punti a -2 dalla zona Champions

LA CLASSIFICA

JUVENTUS-NAPOLI 2-1 (Highlights)

13' Cristiano Ronaldo (J), 73' Dybala (J), 90' rig. Insigne (N)

 

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado (69' McKennie), Bentancur, Rabiot, Chiesa (80' Arthur); Morata (69' Dybala), Ronaldo. All. Pirlo

 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Hysaj (76' Mario Rui); Fabian Ruiz (89' Petagna), Demme (54' Osimhen); Lozano (54' Politano), Zielinski, Insigne; Mertens (76' Elmas). All. Gattuso

 

Ammoniti: Koulibaly (N), Alex Sandro (J), Rrhamani (N).

1 nuovo post
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme;  Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso
- di Redazione SkySport24

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

- di Redazione SkySport24

Confermata la presenza in campo di Danilo dal primo minuto

- di Redazione SkySport24

Dries Mertens aggancia Ottavio Bugatti (256 presenze) al 6° posto dei giocatori con più gare giocate con la maglia del Napoli in Serie A.

- di Redazione SkySport24

Danilo è uscito in anticipo durante il riscaldamento. Si sta scaldando Ramsey, che potrebbe sostituirlo

- di Redazione SkySport24

Il Napoli ha vinto entrambe le ultime due gare di Serie A contro la Juventus: l’ultima volta che ha ottenuto tre successi consecutivi contro i bianconeri risale al 2011, con Walter Mazzarri in panchina.

- di Redazione SkySport24

Alle 18.45 il fischio d'inizio di Juventus-Napoli

- di Redazione SkySport24

Dalla prima stagione (2011/12) della serie di Scudetti consecutivi vinti dalla Juventus, nessuna squadra ha ottenuto più successi del Napoli contro i bianconeri in Serie A (cinque, come la Roma).

- di Redazione SkySport24

La Juventus ha vinto otto delle ultime nove sfide casalinghe contro il Napoli in Serie A; l’unica sconfitta dei bianconeri nel parziale è arrivata ad aprile 2018: 0-1 firmato dal colpo di testa di Kalidou Koulibaly nei minuti di recupero.

- di Redazione SkySport24

Dopo una serie di sette successi interni consecutivi, la Juventus ha perso la gara casalinga più recente in Serie A: 0-1 contro il Benevento. I bianconeri non hanno mai perso due partite di fila tra le mura domestiche all’Allianz Stadium nella competizione (l’ultima volta è successo nel marzo 2011, con Luigi Delneri in panchina).

- di Redazione SkySport24

Con un successo il Napoli - attualmente a otto successi esterni in questo campionato - può superare il numero di vittorie ottenute in tutta la scorsa stagione fuori casa in Serie A.

- di Redazione SkySport24

Il Napoli ha vinto le ultime quattro partite di Serie A: gli azzurri non hanno mai ottentuto cinque successi di fila nel campionato in corso.

- di Redazione SkySport24

Gennaro Gattuso ha vinto due delle cinque sfide di Serie A da allenatore contro la Juventus (3 sconfitte) - entrambe quelle sulla panchina degli azzurri: tra i tecnici attualmente nella competizione è quello con la percentuale più alta di successi contro i bianconeri (40%).

- di Redazione SkySport24
Giorgio Chiellini sul futuro di Pirlo: "Siamo focalizzati sulle partite. Chi ha giocato in grandi squadre è abituato a tutte queste chiacchiere, non ci tange con tutto il rispetto. Siamo molto concentrati sulle prossime partite, a partire da quella di oggi".
- di Redazione SkySport24

Dopo non aver realizzato alcun gol nelle prime quattro sfide contro il Napoli in carriera tra Real Madrid e Juventus in tutte le competizioni, Cristiano Ronaldo ha segnato tre reti negli ultimi cinque match contro gli azzurri.

- di Redazione SkySport24

Federico Chiesa della Juventus ha segnato 12 gol con la Juventus in tutte le competizioni, 10 di questi sono arrivati dall'inizio del 2021: nel nuovo anno solare, si tratta dell’unico giocatore italiano attualmente in Serie A in doppia cifra di reti considerando tutte le competizioni.

- di Redazione SkySport24

Lorenzo Insigne ha messo a segno tre gol in Serie A contro la Juventus: negli anni 2000 solo Marek Hamsik ha fatto meglio con la maglia del Napoli (sei - a quota tre anche José Callejón ed Edinson Cavani).

- di Redazione SkySport24