Benevento-Sassuolo 0-1, gol e highlights: decide un’autorete di Barba

Al Vigorito il Sassuolo vince grazie a un’autorete di Barba propiziata da un bello spunto di Boga sul finire di un primo tempo molto bloccato. Nella ripresa occasioni per Boga (traversa), Djuricic e Raspadori, che non la chiudono, e nel recupero Consigli salva il Sassuolo con due super parate su Glik. La squadra di De Zerbi torna al successo dopo 3 turni senza vittorie e in classifica scavalca il Verona; Inzaghi resta a +8 sulla zona retrocessione

LAZIO-BENEVENTO LIVE

BENEVENTO-SASSUOLO 0-1 (HighlightsPagelle)

45' aut. Barba (B)

 

BENEVENTO (5-3-2): Montipò; Depaoli, Tuia (65' Caprari), Glik, Barba, Improta; Hetemaj (56' Letizia), Schiattarella (65' Viola), Ionita; Sau (56' Lapadula), Gaich (76' Iago Falque). All. F. Inzaghi

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (77' Toljan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos (77' Rogerio); Magnanelli (69' Obiang), Locatelli; Djuricic (82' Chiriches), Maxime Lopez (69' Haraslin), Boga; Raspadori. All. De Zerbi
 

Ammoniti: Ferrari (S), Tuia (B), Schiattarella (B), Magnanelli (S), Letizia (B)


 

Basta un'autorete, propiziata da uno strappo di Boga al tramonto del primo tempo, e il Sassuolo in un colpo solo batte il Benevento, ritrova una vittoria che mancava da tre gare e scavalca il Verona portandosi all'ottavo posto in classifica. Anche se, a dir la verità, la sola autorete di Barba non sarebbe sufficiente al Sassuolo senza le parate di Consigli che al 94' dice per due volte di no a Glik con un doppio super-intervento, necessario a portare a casa i tre punti dopo che i suoi compagni avevano ripetutamente sprecato il colpo del ko nel corso della ripresa.

Prima Boga (traversa da pochi passi), poi Djuricic (alto da ottima posizione), infine Raspadori (palla a lato, solo davanti al portiere) si divorano il 2-0, e allora nel finale il Benevento cerca e sfiora il colpaccio lanciandosi all'attacco in maniera quasi disperata, con Glik centravanti che costringe Consigli al miracolo prima di testa su corner e poi deviando un tiro di Iago Falque col portiere già lanciato dall'altra parte.

Così, una partita iniziata a ritmi lentissimi e bloccata per 44' (con il Sassuolo che nel primo tempo mantiene il possesso palla ma senza creare pericoli a un Benevento attentissimo a chiudere ogni spiraglio, rintanato nella propria metacampo) finisce con squadre lunghe e occasioni in serie. Con De Zerbi che alla fine deve dire grazie al grimaldello Boga e alla saracinesca Consigli.

1 nuovo post
Inzaghi riceve la Panchina d'Argento: IL VIDEO
- di Redazione SkySport24
Riscaldamento in corso al Vigorito. Il Sassuolo lo inizia con i giocatori raccolti in cerchio e Magnanelli, "allenatore in campo", che fa un discorso alla squadra e la carica
- di Redazione SkySport24
Dopo aver vinto la Panchina d'Argento, Inzaghi ha voluto "premiare" anche i suoi giocatori, regalando a ognuno di loro una stampa-ricordo con una frase diventata il motto della squadra dopo la vittoria contro la Juventus: "Bisogna volere l'impossibile perché l'impossibile accada"
- di Redazione SkySport24
Giovanni Rossi (ds Sassuolo) parla di mercato: "Negli anni abbiamo sempre cercato di migliorare seguendo le indicazioni degli allenatori e lo faremo anche nel prossimo mercato"
- di Redazione SkySport24
Prima della partita Pasquale Foggia (ds Benevento) ai microfoni di Sky: "Il futuro di Inzaghi? Pensiamo a guadagnarci un futuro in A, poi il mercato è imprevedibile non solo per i giocatori. Se avrà l'occasione di andare in un grande club vorrà dire che il Benevento ha portato bene anche a lui. Gaich ottimo attaccante, deve mettere nelle gambe più partite e conoscere meglio il campionato, e ha ampi margini di miglioramento. Se restassimo in A sicuramente lo terremmo con noi"
- di Redazione SkySport24
Foto di rito per Filippo Inzaghi con il riconoscimento assegnatogli con i voti dei colleghi. Per De Zerbi invece si tratta di un ritorno, dato che con il Benevento fu protagonista, in panchina, della prima avventura in A del club, chiusa con la retrocessione ma anche con quella storica gara contro il Milan che regalò al Benevento il primo punto in A dopo 14 sconfitte consecutive nelle prime 14 giornate (grazie al pareggio del portiere Brignoli al 95')
- di Redazione SkySport24
Al Vigorito è anche la sera della consegna della Panchina d'Argento a Filippo Inzaghi per quanto fatto nella passata stagione, riportando il Benevento in A battendo un record dopo l'altro. Il premio gli viene consegnato a centrocampo da Demetrio Albertini
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione: Sassuolo
De Zerbi cambia quasi tutta la difesa rispetto al recupero contro l'Inter: confermato solo Marlon nella linea a 4. A centrocampo torna Locatelli, mentre nei 3 alle spalle della punta (ancora Raspadori) Maxime Lopez vince il ballottaggio con Haraslin
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione: Benevento
Rispetto al 2-2 contro il Parma, Inzaghi cambia pochissimo, con una sola modifica in attacco: difesa confermata in blocco, con i 3 centrali davanti a Montipò (Tuia-Glik-Barba), ai quali si aggiungeranno anche questa volta Depaoli e Improta sulle fasce, pronti a variare il modulo e farlo passare a 5 in fase difensiva. A centrocampo ancora Hetemaj-Schiattarella-Ionita, la novità è in attacco con il ritorno dal 1' di Sau, schierato accanto a Gaich
- di Redazione SkySport24
La 30^ giornata di A si chiude con la sfida tra Benevento e Sassuolo. La squadra di Filippo Inzaghi cerca punti per avvicinarsi alla salvezza, pur avendo già un buon margine sulla terz’ultima (+8, con una partita in meno). Il Sassuolo, nono in classifica con 40 punti, potrebbe scavalcare il Verona, approfittando della sconfitta dell’Hellas contro la Lazio
- di Redazione SkySport24
Fischio d’inizio alle 20.45, con diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. Qui invece la cronaca del match in diretta, con tutti gli aggiornamenti LIVE
- di Redazione SkySport24
Statistiche e curiosità
Il Sassuolo è imbattuto contro il Benevento in Serie A (2 vittorie, 1 pareggio), solo contro Spal (sei) e Frosinone (quattro) ha disputato più match nel massimo campionato senza mai perdere.
- di Redazione SkySport24
Il Benevento (attualmente 30 punti in classifica) ha guadagnato il triplo dei punti dopo 29 gare rispetto alla precedente partecipazione in Serie A (10 nel 2017/18).
- di Redazione SkySport24
Il Benevento non vince allo stadio Vigorito in campionato dallo scorso 20 dicembre (2-0 al Genoa), da allora in otto match ha ottenuto quattro punti (4 pareggi, 4 sconfitte): solo tra agosto e dicembre 2017 ha disputato più match interni senza successi in Serie A (i suoi primi nove nella competizione).
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo ha vinto le ultime tre trasferte contro squadre neopromosse in Serie A, solo tra il 2015 e il 2016 ha ottenuto più successi fuori casa di fila (quattro) contro formazioni provenienti dalla Serie B nel torneo.
- di Redazione SkySport24

Dopo la sconfitta nel recupero contro l’Inter, il Sassuolo potrebbe perdere due gare di fila per la prima volta in questo campionato (l’ultima volta risale infatti al luglio 2020, contro Milan e Napoli).

- di Redazione SkySport24
Il primo storico punto guadagnato dal Benevento in Serie A è arrivato con Roberto De Zerbi alla guida, nel dicembre 2017 allo stadio Vigorito contro il Milan: 2-2 con gol del portiere Brignoli al minuto 95.
- di Redazione SkySport24
Da una parte il Sassuolo (60.1%) è la squadra che ha registrato il possesso palla più alto di questo campionato, dall’altra il Benevento è ultimo in questa graduatoria (41.6%).
- di Redazione SkySport24
Il Benevento è la squadra che ha segnato più gol in percentuale su calcio piazzato nella Serie A 2020/21 (53%: 16/30). Viceversa, nessuna squadra ha subito meno reti in % sia del Sassuolo che del Benevento su calcio da fermo (20% entrambi).
- di Redazione SkySport24