Crotone-Udinese 1-2, gol e highlights: decide la doppietta di De Paul

Una doppietta di De Paul, espulso al 90', e l’Udinese torna al successo dopo un mese. Inutile l’ennesimo gol di Simy, che su rigore trova il momentaneo pareggio e nel finale sfiora il 2-2 colpendo un palo: settima partita consecutiva in gol per il nigeriano, che in classifica marcatori sale a quota 17. Il Crotone perde però la quinta gara di fila e vede avvicinarsi la retrocessione

LA CLASSIFICA

CROTONE-UDINESE 1-2 (Highlights - Pagelle)

41' e 74' De Paul (U), 68' rig. Simy (C)

 

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo (82' Riviere); Pereira (46' Rojas), Messias, Petriccione (77' Cigarini), S. Molina, Reca; Ounas (77' Zanellato), Simy. All. Cosmi

 

UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; N. Molina (92' Becao), De Paul, Walace (70' Arslan), Pereyra, Stryger Larsen; Okaka, Nestorovski (70' Forestieri). All. Gotti
 

Espulso: De Paul al 90' per rosso diretto
Ammoniti:
Pereyra (U), Forestieri (U)

1 nuovo post
Per la squadra di Cosmi, ultima a 5 punti dal Parma penultimo, si tratta probabilmente dell’ultima chiamata per dare un segnale e tentare poi quella che sarebbe in ogni caso una rimonta disperata e quasi impossibile.
 
- di Redazione SkySport24
Calendario alla mano, il Crotone si gioca tutto nel giro di una settimana: oggi la sfida con l’Udinese, mercoledì nel turno infrasettimanale la Sampdoria, sabato prossimo lo scontro diretto con il Parma. Prima di arrivare a maggio, con Inter e Roma una dopo l’altra.
 
- di Redazione SkySport24
L’Udinese, a metà classifica, gioca soprattutto per ritrovare la vittoria dopo tre sconfitte negli ultimi tre turni, tutte di misura, contro Lazio (1-0), Atalanta (3-2) e Torino (1-0)
 
- di Redazione SkySport24
Sia Crotone che Udinese non vincono da 4 giornate: per il Crotone 4 ko di fila, per l’Udinese un pareggio seguito da 3 sconfitte.
 
- di Redazione SkySport24
Il Crotone, peggior difesa del campionato, nelle ultime 4 gare ha perso subendo sempre almeno 3 gol: 3-2 contro Lazio e Bologna, 4-2 con il Napoli, 3-2 con lo Spezia
- di Redazione SkySport24
Il bilancio tra Crotone e Udinese in Serie A è in perfetto equilibrio, con due vittorie a testa e un pareggio; solo contro il Chievo (tre) i calabresi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24

Il Crotone ha vinto entrambe le sfide contro l’Udinese in Serie A disputate nel girone di ritorno: 1-0 alla 36^ giornata del 2016/17 e 2-1 alla 34^ del 2017/18.

- di Redazione SkySport24
Il Crotone ha perso 14 delle 16 gare disponibili in Serie A nel 2021: almeno due sconfitte in più di ogni altra squadra nei cinque maggiori campionati europei nello stesso periodo.
- di Redazione SkySport24
L’Udinese viene da tre sconfitte consecutive in Serie A e non fa peggio da ottobre 2018, quando arrivò a quattro ko di fila con Julio Velázquez in panchina.
- di Redazione SkySport24
Dall’arrivo di Serse Cosmi, il Crotone ha segnato 14 gol in sei gare di Serie A, meno solo di Juventus, Napoli e Atalanta (tutte 16) nel periodo, sebbene i calabresi siano la squadra con meno punti guadagnati in questo lasso di tempo nel torneo (tre).
- di Redazione SkySport24
Nessuna squadra ha segnato più reti dell’Udinese su cross dalle fasce da inizio febbraio in Serie A: cinque, su sette marcature realizzate complessivamente dai friulani da questa situazione di gioco nel torneo in corso.
- di Redazione SkySport24

L’Udinese ha segnato solo 32 gol in questo campionato, sebbene in base alla qualità delle proprie conclusioni avrebbe dovuto mettere a segno quasi 10 reti in più (41.7 xG a favore): è la differenza più ampia nella competizione.

- di Redazione SkySport24
Simy è andato a segno in tutte le ultime sei gare di Serie A; l’ultimo giocatore africano ad aver trovato il gol in più gare di fila nei top-5 campionati europei è stato Pierre-Emerick Aubameyang, che nel 2015 è arrivato a 10 con il Borussia Dortmund.
- di Redazione SkySport24
Nell’anno solare 2021, solo Romelu Lukaku dell’Inter (sette) e Ruslan Malinovskiy dell’Atalanta (sei) hanno servito più assist in Serie A di Nahuel Molina dell’Udinese (cinque).
- di Redazione SkySport24
Rodrigo de Paul non ha segnato né servito assist nei quattro precedenti in Serie A contro il Crotone: non ha affrontato nessuna squadra più volte nella competizione senza prendere parte almeno a un gol.
- di Redazione SkySport24