Juve-Pirlo, niente esonero: sarà in panchina contro il Sassuolo

juventus
©Getty

Nessun cambiamento tecnico alla guida della Juventus, che va avanti con Andra Pirlo. Così la dirigenza bianconera ha deciso, all'indomani del tracollo in casa contro il Milan, sconfitta che al momento estrometterebbe la Juventus dalla Champions. Il racconto della giornata in tempo reale

JUVE-MILAN 0-3: HIGHLIGHTS  -  LA VOLATA CHAMPIONS

1 nuovo post

Nedved: "Combatteremo fino alla fine"

"Pirlo rimane certamente e resta anche Cristiano Ronaldo": così il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, che all'uscita dalla Continassa ha ricevuto il Tapiro d'Oro da Valerio Staffelli. "Ci sono un po' di difficoltà, ma è normale - continua l'ex calciatore - e combatteremo fino alla fine"
- di Redazione SkySport24

Domani la conferenza stampa di Pirlo 

Il sito ufficiale della Juventus ricorda che domani sarà già giorno di vigilia (mercoledì alle 20.45 la sfida col Sassuolo per il turno infrasettimanale) e comunica che "alle ore 12.00 Mister Andrea Pirlo risponderà in conferenza stampa alle domande dei giornalisti collegati e invitati da remoto".
- di Redazione SkySport24

Nessun esonero per Pirlo: la ricostruzione delle ultime ore

Questa notte sono state fatte valutazioni sul futuro di Andrea Pirlo e c'era anche l'ipotesi di un cambio immediato. Questa mattina nuovo incontro con tutta la dirigenza alla Continassa e, a quanto ci risulta, queste nuove valutazioni hanno portato a una conferma di Andrea Pirlo vista anche l'immediatezza della prossima gara contro il Sassuolo mercoledì. Ovviamente il destino è segnato: a fine stagione le strade di Pirlo e della Juventus si separeranno. LE ULTIME DAL NOSTRO INVIATO
- di Redazione SkySport24

Volata Champions, la situazione

Dopo la vittoria del Milan a Torino contro la Juventus e la sconfitta della Lazio a Firenze sono ora 8 i punti che separano le 5 squadre in lotta per gli ultimi 3 posti Champions, anche se la squadra di Inzaghi deve ancora recuperare la sfida contro il Torino. Si complica la situazione dei bianconeri di Pirlo, scalati al quinto posto a -1 dal Napoli quarto. Vediamo nel dettaglio la classifica e il calendario delle ultime tre giornate CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Juve, le gare che restano 

  • Sassuolo-Juventus - mercoledì 12/5, ore 20.45 (campionato)
  • Juventus-Inter - sabato 15/5, ore 18 (campionato)
  • Atalanta-Juventus - mercoledì 19/5, orario da definire (finale Coppa Italia)
  • Bologna-Juventus - domenica 23/5, orario da definire (campionato)
- di Redazione SkySport24

Da quanti anni la Juve non era fuori dalla zona Champions alla 35^

Era da dieci anni che la Juventus non si trovava fuori dalla zona Champions nel girone di ritorno: campionato 2010/11, i bianconeri dopo la 35^ giornata erano addirittura settimi con 56 punti (a -3 da Roma e Udinese) e in quella posizione finiranno la stagione, fuori non solo dalla Champions ma da tutte le coppe europee. Chi vinceva quel campionato? Il Milan… di Pirlo
- di Redazione SkySport24

Tutti gli allenatori esonerati dalla Juventus nella sua storia

Sono 8 gli allenatori che la Juventus ha esonerato nella sua storia, l’ultimo Ciro Ferrara 11 anni fa. Da notare che negli ultimi 50 anni sono stati soltanto due (l’altro Claudio Ranieri nel 2009)
  • Carcano: esonerato il 10/12/1934
  • Craver: esonerato 4/9/1951
  • Puppo: esonerato 15/4/1957
  • Brocic: esonerato 18/11/1958
  • Amaral: esonerato 3/10/1963
  • Carniglia: esonerato 21/10/1969
  • Ranieri: esonerato 18/5/2009
  • Ferrara: esonerato 29/01/2010
- di Redazione SkySport24

Pirlo, ancora un anno di contratto

L’allenatore aveva firmato un accordo biennale, dunque è sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2022
- di Redazione SkySport24

Cosa aveva detto ieri Pirlo

Ecco alcune frasi pronunciate dall'allenatore ieri dopo il tonfo col Milan: “Ho intrapreso questo lavoro con tanto entusiasmo e tante difficoltà, ora sono a disposizione: penso di poter fare meglio, di poterne uscire insieme alla squadra. Continuerò a fare il mio lavoro finché mi sarà consentito”. “Avevo in testa un progetto diverso, ho cercato di lavorare su certi principi ma poi mi sono dovuto anche adattare a cose che sono successe". "Pensavo di avere una squadra diversa, ma questo ho a disposizione e con questo devo lavorare".
- di Redazione SkySport24

La Stampa: in caso di esonero Tudor traghettatore

Qualora Pirlo venisse rimosso dall'incarico, secondo il quotidiano torinese (che, ricordiamo, è di proprietà della famiglia Agnelli) sarebbe promosso per queste ultime tre giornate Igor Tudor, attuale secondo.
- di Redazione SkySport24

Futuro Pirlo, valutazioni in corso alla Continassa

Mattinata di incontri per la dirigenza bianconera (alla Continassa non c’è al momento Andrea Agnelli) per decidere se esonerare l'allenatore per dare una scossa all'ambiente (soluzione proposta da una parte della dirigenza) oppure se rinunciare e andare avanti fino al termine della stagione con Pirlo.
- di Redazione SkySport24