Juventus-Inter 3-2, gol e highlights. Doppietta di Cuadrado

©Ansa

I bianconeri battono l'Inter e possono ancora sperare in un posto in Champions. Risultato sbloccato da CR7, che segna sulla respinta del rigore sbagliato. Sempre dal dischetto, al 35' Lukaku spiazza Szczesny, ma nel recupero del primo tempo Cuadrado con un destro deviato da Eriksen beffa Handanovic. In avvio di ripresa Bentancur lascia i bianconeri in 10. Finale di fuoco con autorete di Chiellini e un altro rigore per la Juve, trasformato da Cuadrado. Nei minuti di recupero espulso anche Brozovic

BOLOGNA-JUVE LIVE

JUVENTUS-INTER 3-2 (highlightspagelle)

24' Ronaldo (J), 35' rig. Lukaku (I), 45'+3 e 88' su rig. Cuadrado (J), 85' aut. Chiellini (J)
 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa (70' Demiral); Kulusevski (58' McKennie), Cristiano Ronaldo (70' Morata). All. Pirlo

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (80' Vecino); Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (73' Sensi), Darmian (46' Perisic); Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte


Ammoniti: Kulusevski (J), Bentancur (J), Darmian (I), Bastoni (I), Chiellini (J), Brozovic (I), Cuadrado (J)
 

Espulsi: Bentancur (J) al 55' per doppia ammonizione; Brozovic (I) al 90'+2 per doppia ammonizione

1 nuovo post
Cristiano Ronaldo ha esordito nella prima squadra dello Sporting Lisbona il 14/08/2002 contro l’Inter nel terzo turno di qualificazione alla Champions League. Il portoghese ha segnato quattro reti in 10 sfide in tutte le competizioni contro i nerazzurri (5 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).
- di Redazione SkySport24
Tra i giocatori attualmente nella rosa della Juventus, Juan Cuadrado è quello che ha segnato più reti contro l’Inter in Serie A (tre); dall’altra parte, tra i giocatori nella rosa attuale dell’Inter, solo Alexis Sánchez (oggi assente) ha realizzato più di un gol contro la Juventus in campionato (due per il cileno).
- di Redazione SkySport24
Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol di testa in questo campionato: 14 l’Inter, 13 la Juventus; quella nerazzurra è anche la formazione che ha incassato meno reti con questo fondamentale (solo tre, come lo Spezia).
- di Redazione SkySport24
Dopo la sconfitta per 0-3 contro il Milan, la Juventus potrebbe perdere due gare interne di Serie A per la prima volta dal marzo 2011 (in quell'occasione non trovò la rete in entrambi gli incontri).
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha subito gol in tutte le ultime 13 partite giocate in tutte le competizioni: potrebbe arrivare a 14 consecutive con almeno una rete al passivo per la prima volta dal 1955 (serie poi quella arrivata a 21 partite di fila).
- di Redazione SkySport24
L’Inter potrebbe tenere la porta inviolata in entrambe le gare stagionali di un campionato di Serie A contro la Juventus per la prima volta dal 1994/95 (in quel caso due pareggi a reti inviolate).
- di Redazione SkySport24
Dopo il 2-0 della gara d'andata, l'Inter potrebbe vincere due partite consecutive contro la Juventus in Serie A per la prima volta dal 2003/04, con Alberto Zaccheroni in panchina.
- di Redazione SkySport24

La panchina nerazzurra

Conte può disporre di Padelli (in scadenza a fine stagione, tornerà nell'Udinese dopo 8 anni), Radu, Ranocchia, D'Ambrosio, Gagliardini, Vecino, Sensi, Perisic, Young e Pinamonti.
- di Redazione SkySport24

La panchina bianconera

A disposizione di Pirlo: Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Demiral, Arthur, Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Morata, Dybala, Felix Correia.
- di Redazione SkySport24

Inter, Conte conferma Darmian

I Campioni d'Italia si schierano con la formazione ipotizzata alla vigilia: Darmian ha vinto il ballottaggio a tre con Perisic e Young, che si accomodano in panchina. In attacco la Lu-La (Sanchez nemmeno convocato).
- di Redazione SkySport24

Juve, a sorpresa Kulusevski dal 1'

Dybala e Morata in panchina, Pirlo sorprende tutti scegliendo Kulusevski come compagno di attacco per Cristiano Ronaldo. Per il resto è la Juventus che ci si aspettava alla vigilia, con Chiellini e De Ligt centrali di difesa, Danilo-Alex Sandro terzini, Bentancur e Rabiot in mezzo al campo e Cuadrado-Chiesa sulle corsie esterne.
- di Redazione SkySport24