Mourinho a Roma venerdì 2 luglio: rischio quarantena

lo sbarco
©IPA/Fotogramma

Venerdì 2 luglio lo Special One sarà a Roma: prima di viaggiare per l'Italia, però, è transitato da Londra e per legge dovrebbe essere sottoposto a un isolamento di 5 giorni. Il club ha chiesto una deroga per evitare la quarantena, per consentire al portoghese di essere presente per l'inizio del ritiro, fissato il 6 luglio. Tuttavia sembra molto difficile che tale deroga venga concessa. Intanto le sue prime parole alla partenza: "Tifosi della Roma, sto arrivando"

José Mourinho è pronto a dare il via ufficialmente alla sua nuova avventura sulla panchina della Roma. Lo Special One, che ha salutato la sua Setubal con una foto di "arrivederci", atterrerà nella Capitale venerdì 2 luglio alle 14 all'aeroporto di Ciampino ma non ci sono ancora dettagli precisi in merito a quella che sarà la sua prima giornata da allenatore giallorosso. Intanto, prima della partenza, sui profili social della Roma video messaggio del portoghese: "Tifosi della Roma, sto arrivando".

Ipotesi quarantena

Mourinho si era trasferito a Setubal, nella sua casa in Portogallo, a fine giugno. Tuttavia è transitato da Londra nei giorni scorsi. Per legge, dovrebbe quindi sottoporsi a un isolamento di cinque giorni a Roma come stabilito dalle restrizioni anti-Covid per chiunque arrivi in Italia dall'Inghilterra. La Roma ha provato a chiedere una deroga per motivi di lavoro. Tuttavia, tale deroga difficilmente sarà concessa al portoghese. Pertanto Mourinho rischia di dover rispettare la quarantena a Roma, prima di poter raggiungere il ritiro giallorosso.

totti_mourinho

leggi anche

Totti: "Mou il più forte". E lui risponde

Il pronostico di Mou su Belgio-Italia

In attesa del suo arrivo a Roma, Mourinho ha scherzato a Talk Sport facendo un pronostico sul quarto di finale degli Europei tra Belgio e Italia: "Chi vincerà? Se non dico Italia, quando atterro a Roma mi uccidono. Quindi devo dire Italia", dice lo Speciale One sorridendo.

Chiesa Italia allenamento

europei

Chiesa titolare, ballottaggio Chiellini-Acerbi

Il programma di lavoro della Roma

Il raduno ufficiale comincerà il 6 luglio ma alcuni giocatori si sono presentati nel centro sportivo di Trigoria già giovedì 1 luglio. La società, infatti, ha chiesto ai reduci da infortuni di anticipare il rientro dalle vacanze, con l’obiettivo di farsi trovare pronti al momento dell'inizio del lavoro con gli altri compagni e il nuovo staff tecnico. Sono in 10: si tratta di El Shaarawy, Zaniolo, Kumbulla, Reynolds, Smalling, Diawara, Ibanez, Veretout, Calafiori e Darboe. Nessuna richiesta di rientro anticipato a Trigoria invece per Lorenzo Pellegrini, costretto a saltare l’Europeo a causa di una lesione al flessore: il centrocampista è stato nel centro sportivo nei giorni scorsi e adesso continuerà nelle sue vacanze.

foto_liveblog

leggi anche

Calciomercato, news e trattative del 1° luglio