Roma-Ternana 2-0: in gol Carles Perez e Kumbulla. Dzeko torna capitano nella ripresa

AMICHEVOLE
©Getty

Ancora una vittoria per i giallorossi nella seconda uscita stagionale: decisive le reti di Carles Perez e Kumbulla per avere la meglio della formazione neopromossa in Serie B. Nella ripresa spazio anche per Zaniolo e Dzeko, con il bosniaco che è tornato a indossare la fascia di capitano dopo 184 giorni

NAPOLI-BASSA ANAUNIA 12-0, LE ALTRE AMICHEVOLI DI GIORNATA

Dopo il 10-0 rifilato al Montecatini, buona anche la seconda amichevole per la Roma, contro un avversario di un livello decisamente superiore come la Ternana. La formazione allenata da Cristiano Lucarelli, neopromossa in Serie B, è stata infatti sconfitta per 2-0 nell'amichevole disputata nel centro sportivo di Trigoria, grazie alle reti di Carles Perez e Kumbulla. Mourinho anche in questa occasione ha dovuto fare i conti con le assenze di Pellegrini, Veretout e Calafiori (ancora alle prese con gli infortuni rimediati nella parte finale della passata stagione), ha schierato dal primo minuto la formazione con Fuzato in porta, Karsdorp, Smalling, Mancini e Tripi sulla linea dei difensori, Villar e Diawara a centrocampo e Carles Perez, Zalewski e Mkhitaryan alle spalle dell'unica punta Borja Mayoral.

Nella ripresa dentro Dzeko con la fascia da capitano

Nella ripresa spazio anche per Zaniolo e Dzeko, con il bosniaco che è tornato a indossare la fascia di capitano per la prima volta dopo 184 giorni. L'assenza di Pellegrini e l'uscita dal campo di Mancini (che ha indossato la fascia nel primo tempo), hanno fatto sì che Dzeko tornasse a ricoprire il ruolo che gli era stato tolto da Fonseca, dopo la lite avvenuta tra i due in seguito all'eliminazione della Roma dalla Coppa Italia contro lo Spezia. Un segnale da parte di Mourinho, di come il bosniaco sia centrale nel progetto della sua nuova Roma. Il prossimo impegno per i giallorossi sarà mercoledì contro la Triestina, con il match che sarà aperto al pubblico, dopo questi primi due match disputati a porte chiuse.

matias_vina_getty

leggi anche

Roma, si avvicina Viña per la fascia sinistra