Tomori: "Giroud farà benissimo al Milan. Non vedo l'ora di giocare la Champions"

MILAN
©LaPresse

Il difensore accoglie l'attaccante francese, suo compagno di squadra al Chelsea: "Fa gruppo, è un ottimo giocatore e un gran professionista". Sul suo acquisto da parte del Milan: "Qui sento la fiducia dell'ambiente, mi aiuta a rendere al meglio". Idee chiare per la prossima stagione: "Non vedo l'ora di giocare la Champions League a San Siro"

MILAN, BUONA LA PRIMA AMICHEVOLE: 6-0 ALLA PRO SESTO

"Olivier è una bella persona, aiuta e incoraggia tutti: è un ragazzo che fa gruppo, un vero professionista e tutti conoscono le sue qualità. . Avere uno come lui in squadra è fantastico, sono certo che farà benissimo qui". Fikayo Tomori, ex compagno di Giroud al Chelsea, accoglie così l'ultimo acquisto del Milan. Il difensore classe 1997 è stato riscattato a giugno dal club rossonero, che per lui ha esercitato l’opzione di acquisto del cartellino versando nelle casse dei Blues 25 milioni di sterline dopo i sei mesi giocati in Italia in prestito. "Giroud ha vinto mondiale e Champions League - spiega Tomori in un'intervista con Milan Tv - gioca da tantissimo tempo con la nazionale francese, ha conquistato anche la Ligue 1: è una sicurezza".

"Qui sento la fiducia di tutti"

Tomori ha convinto fin da subito lo staff tecnico rossonero, tanto che in breve tempo si è guadagnato un posto da titolare al centro della difesa del Milan. E la fiducia dell'ambiente: "In ogni lavoro, se chi è con te è felice e tu ti senti parte della squadra, del gruppo, questo ti aiuta a rendere meglio - le sue parole - qui sto bene, sono felice, sento la fiducia di tutti e questo mi permette di rendere al meglio e avere ulteriori motivazioni". In rossonero l'ex Chelsea ha assicurato rendimento e numeri importanti: 17 le presenze in campionato, 4 in Europa League e 1 in Coppa Italia. Prestazioni in crescendo che hanno convinto il Milan a puntare su di lui anche per il futuro. "Negli ultimi anni sono stato spesso in prestito e spesso all'inizio non è stato facile - ammette - poter iniziare la preparazione con la squadra e in una situazione stabile è un vantaggio. Non vedo l'ora di iniziare la stagione".

giroud_milan_maglia

leggi anche

Giroud carica il Milan: "Giocheremo per scudetto"

"Gol alla Juve emozione indimenticabile"

Le prestazioni di Tomori nei primi mesi con il Milan sono state arricchite dal gol del 3-0 nella vittoria dello Stadium contro la Juventus. "Ero a Londra, dove ci sono diversi tifosi italiani e del Milan. Alcuni mi hanno fatto i complimenti per il mio gol alla Juventus. Mi è capitato in vacanza che alcune persone me lo ricordassero. Quello è stato il mio primo gol con il Milan, non lo dimenticherò mai" sorride. Senza dimenticare la sua principale missione: "Da difensore voglio sempre mantenere la porta inviolata, questo aumenta le chance della squadra di vincere le partite. Nel finale della scorsa stagione i cinque clean sheets di fila ci hanno aiutato a conquistare la qualificazione in Champions League e il secondo posto. Davanti possiamo sempre fare gol".

toure_brahim

leggi anche

Milan scatenato, fatta per Brahim e Ballo-Touré

"Non vedo l'ora di giocare la Champions con il Milan"

Il Milan 2021/22 giocherà quindi la massima competizione continentale per club: "Il Milan ha una grande tradizione, c'è un rapporto speciale con la Champions e non vedo l'ora di giocarla con questa maglia - assicura Tomori - voglio scendere in campo in un San Siro pieno di tifosi, cosa che non ho ancora potuto fare. In vacanza molte persone mi hanno raccontato l'atmosfera che si respira quando lo stadio è pieno, spero di poterla vivere presto e che la stagione del Milan sia molto positiva". Passando anche per la Serie A: "C sono tante ottime squadre e vanno tutte incrociate due volte nel corso del campionato. Non conta quando le affronti, quando succede bisogna farsi trovare pronti. Per questo lavoriamo duramente nel corso della preparazione. Giocare contro Juventus, Inter, Roma, Atalanta non è mai facile".

pioli_getty

approfondimento

Lazio alla 3^, Juve alla 4^: il calendario Milan