Roma, la cura Mourinho per Mkhitaryan ed El Shaarawy. Le news
roma ©GettyMkhitaryan ed El Shaarawy: due pedine che possono diventare fondamentali per la Roma. Mourinho è già al lavoro. Da un lato il chiarimento con l'attaccante armeno dopo gli screzi a Manchester, dall'altro l'obiettivo del pieno recupero dell'azzurro
Tra i più applauditi c'è Mkhitaryan, uno degli idoli dei tifosi. Uno dei pochi a salvarsi nella scorsa stagione e rimasto a Roma dopo aver allungato di un anno il contratto che era in scadenza a giugno. Con Mourinho è pronto a ripartire. Si sono parlati e hanno chiarito i malintesi emersi a Manchester, quando Mkhitaryan con lo Special One era finito in panchina dopo essere stato rimproverato pubblicamente per i troppi alti e bassi di rendimento. Ma fu in grado comunque di segnare un gol decisivo nella finale di Europa League contro l'Ajax, in un'esperienza con lo United di Mourinho finita poi chiedendo di essere ceduto all'Arsenal dopo 13 gol e 10 assist in 46 partite da titolare con Mourinho allo United e dopo un bilancio a Roma con Fonseca caratterizzato da 24 gol e 17 assist in 57 partite da titolare.
El Shaarawy, obiettivo riscatto
In cerca di una rinascita con Mourinho anche El Shaarawy. Il feeling con i tifosi non è mai mancato. Sempre tra i più amati dal pubblico, in un coinvolgimento emotivo forte anche in questo ritiro. Di sicuro la delusione di saltare l'Europeo per l'infortunio è ormai alle spalle. Solo 7 presenze da titolare, 2 gol e un assist dopo essere tornato a Roma a gennaio. Ma l'obiettivo è ripetere la straordinaria prima avventura a Roma con 40 gol e 18 assist in 103 partite da titolare. La sua migliore versione che proverà a ritrovare con la cura affidata ad un vincente come Josè Mourinho.