Spalletti dopo Napoli-Ascoli: "Insigne leader tecnico. Calciomercato? Ho fiducia nel club

NAPOLI

L'allenatore si gode il 2-1 all'Ascoli in amichevole e il ritorno di Insigne, Di Lorenzo e Meret dal 1': "Si gioca con qualità, Lorenzo è quello dal quale ci aspettiamo più giocate". Sul calciomercato: "Seguiamo un paio di situazioni, la società riuscirà a realizzare quello che ci serve per essere pronti a inizio campionato". Meret: "Proviamo a vincerle tutte"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE NAPOLI-ASCOLI 2-1, GOL E HIGHLIGHTS

Il Napoli supera per 2-1 l'Ascoli nel test amichevole di Castel di Sangro e Luciano Spalletti si gode il ritorno in campo dal primo minuto di Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo e Lorenzo Insigne, freschi campioni d'Europa con l'Italia. "Hanno fatto vedere quella che è la loro qualità ed è per questo che hanno dato un contributo all'Italia per vincere questi Europei". Proprio Insigne è andato a segno su rigore per il gol dell'1-0, servendo poi l'assist per il 2-1 di Elmas dopo il temporaneo pareggio di Bidaoui."Passa tutto dalla qualità - ammette Spalletti a Sky Sport - Lorenzo è centrale da questo punto di vista. Per noi è un riferimento, è quello dal quale ci aspettiamo tante giocate come ha fatto vedere contro l'Ascoli".

"Calciomercato? Seguiamo un paio di situazioni"

L'allenatore del Napoli ha parlato anche delle trattative in entrata e in uscita: "Io penso al mercato reale, non a creare delle aspettative o inseguire dei nomi che non arriveranno mai. Il mercato reale per noi riguarda un paio di situazioni e sono convinto che poi la società riuscirà a realizzare quello che ci serve per essere pronti come gruppo a inizio campionato". Le idee in vista dell'avvio della stagione, distante meno di due settimane, sono ben definite: "Sono fiducioso per il futuro, è un buon gruppo e credono di avere questo livello di calcio che può ambire a confronti importanti. Sarebbe un dispiacere non farli lavorare di squadra".

approfondimento

Calciomercato, news e trattative del 9 agosto

Meret: "Dobbiamo fare meglio dell'anno scorso"

Fiducia è la parola d'ordine anche per Meret, che dopo la partita si è fermato sul campo con Spalletti per un allenamento individuale: "Mi ha fatto lavorare sull'impostazione palla al piede. Mi ha fatto molto piacere, vuol dire che crede in me e questo è importante. Cercherò di ripagare la sua fiducia. La partita? Sicuramente potevamo fare un pochino meglio dal punto di vista dell'intensità, evitando magari la disattenzione che ci è costata il gol. Abbiamo però fatto una buona prova, abbiamo tenuto il pallone. C'è qualche movimento diverso rispetto all'anno scorso, dobbiamo abituarci a quello che ci chiede il mister". Poi, una carezza per Insigne: "Lorenzo ha giocato un Europeo straordinario, da protagonista. Sono contentissimo per lui. Abbiamo visto che è già in forma, ci ha dato una grandissima mano e speriamo ce la dia anche durante il campionato". Che è uno degli obiettivi del Napoli: "Siamo una grande squadra, lo sappiamo - sottolinea Meret - dobbiamo fare meglio dell'anno scorso su tutti i fronti, dal campionato alle coppe. Lavoriamo per vincerle tutte, perché siamo in grado di farlo ma occorre essere tutti uniti a fronte dei momenti difficili che inevitabilmente ci saranno".