Empoli-Lazio, Sarri: "Correa non è in ottime condizioni mentali, vedremo che succederà"

LAZIO

Esordio in Serie A per la Lazio targata Maurizio Sarri. Nella 1^ giornata di campionato, in programma sabato 21 agosto alle 20:45 (diretta su Sky Sport Uno),  l'allenatore torna a Empoli e sfida il suo passato: "Se giocano come in Coppa Italia, ci metteranno in difficoltà - le sue parole in conferenza -. Felipe Anderson a disposizione, Pedro può esserci a gara in corso". E sul mercato: "Correa non è nella migliore condizione mentale, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni"

1^ GIORNATA, LE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post
Che ruolo può ritagliarsi la Lazio in questo campionato?
"Quello che si può ritagliare la Lazio non lo so, partiamo dal sesto posto e vedremo se da lì potremo salire o scendere".
- di ninocr
Che partita si aspetta contro l'Empoli?
"A Empoli mi aspetto una partita difficile, se loro ripetono la prima mezz'ora che hanno fatto in Coppa Italia contro il Vicenza ci metteranno davvero in difficoltà. È una squadra giovane, tecnica, brillante, la classica squadra che mi piace molto e Corsi è un presidente straordinario in questo senso, è l'unico con il quale potrei parlare di calcio in maniera profonda".
- di ninocr
In che situazione si trova adesso la Lazio?
"Noi siamo una squadra in evoluzione, in divenire. Io mi ritengo uno specialista, ovvero uno che vuole che le cose vadano alla perfezione. Al momento non è possibile e probabilmente questo sarà un anno di costruzione. Purtroppo il calcio di oggi non è fatto per gli specialisti ma per i tuttologi. In ogni caso sono contento di quello che ho visto, l'applicazione dei ragazzi è feroce e questo mi rende soddisfatto. Vado a fare l'allenamento molto contento e mi sto divertendo".
- di ninocr
Qual è il ruolo di Correa?
"Il ruolo di Correa è da valutare. Si parla di un giocatore forte, ma il ragazzo ha espresso la sua idea in tempi non sospetti e quindi c'è una situazione in stand-by, in divenire. Questo non lo mette nelle condizioni mentali ideali, ma in allenamento non ci sta facendo mancare nulla. Ho sempre detto che lo vedo bene come esterno ma anche come attaccante centrale. Chiaramente qui c'è la figura di Immobile che blocca questo ruolo, Ciro è il nostro punto di riferimento. Ma la situazione di Correa è in divenire e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni".
- di ninocr
Pedro è già pronto per giocare?
"È difficile dirlo, noi in questi due giorni in cui si è allenato con noi abbiamo fatto allenamenti molto più leggeri e quindi è difficile poter valutare la condizione del giocatore. Però è brillante, questo rientra nelle sue caratteristiche. Ma penso che uno scampolo di partita lo possa fare, vedremo quanto lungo".
- di ninocr
Quando è nata l'idea di Pedro?
"Io vorrei rispondere, ma mi piacerebbe parlare della partita perché io faccio un altro mestiere. Il mercato mi risulta pesante. Pedro è stato uno dei nomi che si erano fatti in estate, poi si è aperto un canale per prenderlo e abbiamo sfruttato la possibilità. Sono contento che sia venuto".
- di ninocr
Cosa pensa di Luka Romero?
"Posso dire che non ho mai visto un sedicenne che si allena con questa ferocia e con queste qualità. È un'eccezione, gli manca qualcosa fisicamente come è giusto che sia. Ma anche lui durante la stagione ci darà una grande mano".
- di ninocr
Ha capito cosa vuole da Luis Alberto in campo e nei comportamenti?
"Mi sembra che stia iniziando a capire. Ha talento e tecnica straordinaria, anche le sue qualità fisiche sono superiori a quelle che esprime. Dal punto di vista caratteriale è particolare, ma più impareremo a conoscerci e più andremo d'accordo, anche se non ho mai avuto problemi con lui".
- di ninocr
Come sta Luis Alberto? Giocherà lui o Akpa Akpro?
"Chi giocherà lo vedremo domani, c'è ancora un allenamento da fare. Luis ha avuto una decina di giorni di difficoltà a causa di alcuni acciacchi, ma nell'ultima settimana si è allenato regolarmente. Akpa è un giocatore sottovalutato, ma ha tante qualità e ci garantisce dinamismo. Ci tornerà utile".
- di ninocr
Felipe Anderson sarà a disposizione? Lo impiegherà su entrambe le fasce?
"Felipe dovrebbe essere disponibile, doveva sistemare delle faccende burocratiche per il trasferimento in Italia ma comunque dovrebbe essere disponibile. L'ho visto giocare su entrambe le fasce e credo che possa giocare sia a destra che a sinistra, come si è già visto in amichevole".
- di ninocr
INIZIA LA CONFERENZA DI MAURIZIO SARRI!
- di ninocr

Tutto sulla Lazio 2021/22

Rosa, rigoristi, statistiche e come giocherà: TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SULLA LAZIO
- di ninocr

Il ritorno di Sarri

In occasione di Empoli-Lazio Maurizio Sarri farà il suo ritorno in Serie A. L'allenatore nell'ultima stagione è stato fermo e torna in panchina dopo il campionato 2019/20 alla guida della Juventus.
- di ninocr

Le probabili formazioni della 1^ giornata

Proprio Hysaj e Felipe Anderson dovrebbero partire titolari in Empoli-Lazio, match della prima giornata di campionato: TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI
- di ninocr

Gli altri acquisti della Lazio

Lo spagnolo non è l'unico volto nuovo in casa biancoceleste. In questa sessione di mercato sono arrivati alla Lazio anche Hysaj e Felipe Anderson: TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI IN SERIE A
- di ninocr

Lazio, ufficiale l'arrivo di Pedro

In vista dell'esordio in campionato Maurizio Sarri potrà avere a disposizione anche l'ultimo arrivato, Pedro. L'ex attaccante di Barcellona e Chelsea arriva dalla Roma ed è stato ufficializzato dal club biancoceleste: LE NEWS
- di ninocr

Dove vedere Empoli-Lazio su Sky

Empoli-Lazio sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Calcio (canale 202). Anche in streaming su Sky Go.
- di ninocr

Quando si gioca Empoli-Lazio

La gara tra Empoli e Lazio, valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2021/22, è in programma sabato 21 agosto allo stadio Castellani di Empoli. Fischio d'inizio alle 20:45.
- di ninocr

Empoli-Lazio, alle 12:30 la conferenza di Maurizio Sarri

La nuova Lazio targata Maurizio Sarri è pronta a fare il suo esordio in Serie A. Nella prima giornata di campionato i biancocelesti affronteranno in trasferta l'Empoli neopromosso: una sfida al suo passato per l'allenatore, che dalle 12:30 presenterà in conferenza stampa dalle 12:30.
@OfficialSSLazio
- di ninocr