Zaniolo nei tre trequartisti e Shomurodov unica punta, sono queste le scelte di Mou in vista dell'esordio in campionato. Italiano punta sul tridente composto da Gonzalez, Vlahovic e Callejon. Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina (ore 20.45)
José Mourinho ritorna in Serie A e, con la sua Roma, trova sulla sua strada la Fiorentina di Vincenzo Italiano, uno dei giovani allenatori più promettenti del nostro campionato. È questo uno dei tanti temi della sfida di domenica sera all’Olimpico, gara valida per la prima giornata di Serie A che prenderà il via alle ore 20.45.
Roma, Shomurodov a guidare l'attacco
Nel 4-2-3-1 con cui Mourinho schiererà la sua Roma, il portoghese darà spazio tra i pali a Rui Patricio, in difesa Karsdorp e Vina gli esterni, al centro ci sarà Kumbulla a fare coppia con Mancini. Duo di centrocampo composto da Cristante e Diawara, toccherà a loro fare da diga alle spalle dei tre trequartisti che per l’occasione saranno Zaniolo a destra, Pellegrini al centro e Mkhitaryan a sinistra. A loro il compito di rifornire l’unica punta che sarà Shomurodov. Inizierà con ogni probabilità dalla panchina invece l’altro grande acquisto in attacco, Tammy Abraham.
ROMA (4-2-3-1) Probabile formazione: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Vina; Cristante, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. Allenatore: Mourinho.
leggi anche
Mou: "Non ho diritto di chiedere altri acquisti"
Fiorentina, Gonzalez e Callejon nel tridente
Un assente sicuro, l’indisponibile Amrabat, e una certezza: Vlahovic al centro dell’attacco, nonostante il suo futuro sia ancora da decidere. Italiano per la prima in campionato sulla panchina della Fiorentina schiererà la sua squadra con il 4-3-3: davanti a Dragowski ci saranno – da destra a sinistra – Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi; a centrocampo Bonaventura mezzala destra, Castrovilli a sinistra, mentre al centro Pulgar agirà da play. In attacco, spazio dal primo minuto a Nico Gonzalez a destra, al centro Vlahovic, mentre a sinistra Callejon favorito su Sottil.
FIORENTINA (4-3-3) Probabile formazione: Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Gonzalez, Vlahovic, Callejon. Allenatore: Italiano.