Roma, gli acquisti di calciomercato hanno fatto ritrovare 12 bambini scomparsi

Serie A

L'iniziativa "Missing Children", promossa dal club giallorosso, dà i suoi frutti: insieme ai colpi di calciomercato vengono condivisi annunci su bambini scomparsi. Dal lancio della campagna, nel 2019, sono già 12 i ragazzi che sono stati ritrovati

SERIE A, GLI ARBITRI DELLA 3^ GIORNATA

Dodici bambini scomparsi ritrovati e riportati a casa dai propri affetti. E' questo il grande risultato ottenuto dall'iniziativa "Missing Children", promossa dalla Roma in collaborazione con Telefono Azzurro, il National Centre for Missing and Exploited Children, Missing People, Missing Child Kenya e il Centro internazionale per i bambini scomparsi e sfruttati. Una campagna nata nel 2019, su idea dell'ex responsabile dell'area digital Paul Rogers, e caratterizzata dalla presenza di annunci di bambini scomparsi in tutto il mondo accanto a quelli che ufficializzano un nuovo colpo di calciomercato da parte della società giallorossa. Il club capitolino ha voluto sfruttare i suoi contenuti virali e in questi due anni gli oltre 80 video pubblicizzati - con un bacino di circa 16 milioni di visualizzazioni - hanno contribuito al ritrovamento di 12 ragazzi. Un'iniziativa promossa e ricondivisa durante l'ultima estate anche da una squadra greca, il Paok Salonicco.

Van Den Doel: "Iniziativa che coinvolge i giocatori, ma non finisce qui..."

"Prendendo spunto dal video 'Runaway Train' dei Soul Asylum, nel 2019 la Roma ha deciso di sfruttare la viralità di questi annunci per contribuire ad accendere i riflettori, e di conseguenza aumentare la visibilità, sui casi di bambini scomparsi - spiega Max Van Den Doel, Chief Marketing Officer dei giallorossi, ai microfoni di Fanpage -. L'occasione degli annunci ufficiali è diventato un momento molto atteso dai tifosi. Anche i giocatori cerchiamo di renderli subito coinvolti nel progetto e quando sentono che alcuni dei bambini presenti nei loro video sono stati ritrovati sono felicissimi. Il caso più recente è del 20 agosto, una ragazza polacca". Ma "Missing Children" non si fermerà qui, anzi. "Abbiamo piani per integrarla nella nostra nuova piattaforma digitale – aggiunge Van Den Doel –. Il nostro obiettivo è sempre quello di portare la consapevolezza continua alla prevenzione dei bambini che scompaiono". Un'iniziativa che amplia i confini del calcio verso obiettivi più preziosi e che vanta già risultati degni di nota.

diawara 1

vedi anche

Diawara, no al Galatasaray: c'era ok della Roma