Napoli-Juventus, Spalletti: "Vittoria meritata, ma possiamo crescere". VIDEO

Serie A
©LaPresse

Le parole dell'allenatore azzurro dopo la vittoria contro i bianconeri: "Si possono fare passi avanti importanti, ho un grande gruppo a disposizione. Ospina è un vero professionista, Koulibaly è il comandante e un grande uomo". E poi spiega a Sky la "lite" con Allegri: "Nessuna frizione, per una volta che vinco io..."

VIDEO. LO SFOGO DI SPALLETTI  - NAPOLI-JUVE 2-1: HIGHLIGHTS  -  PAGELLE

È una vittoria nel segno del tre per il Napoli di Luciano Spalletti contro la Juventus. Per l'allenatore è il terzo successo in carriera, su ventotto precedenti, contro i bianconeri; per gli azzurri, invece, la terza vittoria consecutiva su tre partite disputate. Tre punti arrivati con una rimonta nel secondo tempo, prima con il gol di Politano e poi con la rete di Koulibaly: "La squadra ha meritato di vincere, ma dobbiamo fare meglio di così - spiega Spalletti alla fine del match - Ciò che conta è la reazione dei giocatori, nella ripresa abbiamo fatto qualcosa in più. La pressione ha determinato gli errori, sia nostri che della Juventus. Si possono fare passi avanti importanti: noi abbiamo ripreso un discorso perché Gattuso ha fatto un buon lavoro, poi si cerca di mettere qualcosa in più".

"Ospina vero professionista, Koulibaly grande uomo"

Spalletti ha speso parole d'elogio nei confronti di Ospina, alla prima presenza stagionale: "Lui è una nota positiva - ammette - Non l'ho fatto giocare, ma quando ti trovi due top player in porta devi fare una scelta. Lui si è dimostrato un vero professionista, impegnandosi ancor di più in allenamento e sostenendo i compagni di squadra. Questo è fondamentale, ho un gruppo eccezionale. Aver preso Anguissa, inoltre, ci dà completezza nelle qualità che non abbiamo". Un gruppo dove Koulibaly recita un ruolo da protagonista: "Dà sempre qualcosa in più degli altri, ha la forza di essere il comandante di una squadra per la personalità e lo spessore. È un grande uomo".

napoli_juve_getty

leggi anche

De Laurentiis: "Grazie Spalletti, buon inizio"