Torino-Salernitana, Juric: "Belotti non riesce a correre, out nelle prossime 3-4 partite"

Serie A
©LaPresse

L'allenatore granata alla vigilia del match contro i campani: "Belotti ha grande voglia, è dispiaciuto di non poter dare il suo contributo. Mercato? Sono contento, Zima e Brekalo sono già pronti". Castori: "Quella di Torino deve essere la partita del rilancio"

SERIE A, LA DIRETTA GOL LIVE

Per il Torino non arrivano buone notizie in merito alle condizioni di Andrea Belotti. L'attaccante granata, fermo a causa di un trauma contusivo occorso durante la partita contro la Fiorentina prima della sosta per le nazionali, non sarà a disposizione "per le prossime 3-4 partite". Ad annunciarlo è stato l'allenatore del Torino, Ivan Juric, alla vigilia del match contro la Salernitana: "Belotti non riesce a correre e allenarsi - spiega - sicuramente non ci sarà per le prossime 3-4 partite perché non può allenarsi. Ha grande voglia, è dispiaciuto di non poter dare il suo contributo. Non vedo il problema del rinnovo, è sereno". Belotti, quindi, potrebbe tornare a disposizione per il derby contro la Juventus, in programma il 2 ottobre.

"Sono contento del mercato"

Juric ha poi fatto il punto sul mercato del Torino che, nell'ultimo giorno della sessione estiva, ha acquistato Brekalo, Praet e Zima: "Sono contento del mercato - spiega - È stato fatto un mercato diverso, abbiamo preso due giovani come Zima e Warming, uno pronto e un altro di prospettiva, poi tutti gli altri in prestito. Non sono nostri, ma sono ottimi giocatori che possono darci una mano. La rosa è interessante, con tanti giovani che possono crescere: il mio obiettivo per il futuro è la loro crescita, oltre ai risultati. Zima e Brekalo sono già pronti, sono due giovani, ma ho visto in loro una buona mentalità ed esperienza, hanno conoscenza tattica tale da inserirsi bene. Le prime sensazioni sono positive".

brekalo sito torino

leggi anche

Toro scatenato: presi Brekalo, Praet e Zima

Salernitana, Castori: "A Torino per il rilancio"

Torino-Salernitana metterà di fronte due formazioni ancora a caccia dei primi punti della stagione. "Quella di Torino deve essere una partita di rilancio" ha spiegato l'allenatore dei campani, Fabrizio Castori. "Abbiamo grande rispetto per il Toro - aggiunge - ma dobbiamo pensare di fare punti. Dobbiamo fare una prestazione ottimale per uscire dal campo con un risultato positivo. Ci attende una partita importante tra due squadre bisognose di punti, serviranno ritmo e intensità". Castori ha poi parlato dell'impatto di Ribery: "Ha avuto un impatto straordinario sulla squadra per la sua umiltà e semplicità, è entrato subito in grande sintonia con il gruppo".

ribery salernitana maglia

leggi anche

Delirio Ribery: "A Salerno già mi sento a casa"