Spezia-Udinese, Gotti: "Soddisfatto del risultato. Samardzic ha grandi qualità"

Serie A
©Getty

Sorride l'Udinese: vittoria sul campo dello Spezia e 7 punti dopo tre giornate. Luca Gotti è soddisfatto del risultato ma anche critico sull'atteggiamento della squadra in alcuni momenti della partita. Dall'allenatore parole importanti anche per Samardzic, decisivo con il suo gol

SPEZIA-UDINESE, GLI HIGHLIGHTS - PAGELLE

Udinese a 7 punti dopo tre giornate di campionato, con gli ultimi tre punti arrivati sul campo dello Spezia. Così Luca Gotti al termine della partita: "Sono molto soddisfatto del risultato e dei tre punti, le insoddisfazioni vengono invece dal fatto che abbiamo gestito con poca lucidità alcune fasi della partita. Potevamo leggere meglio alcune situazioni e abbiamo forzato alcune giocate inutilmente, mentre di solito non sbagliamo questi aspetti. Sappiamo che giocare qua non è facile, dobbiamo essere felicissimi anche della mentalità perché sia chi è partito dall'inizio che ci è subentrato ha dato tutto". Dall'allenatore dell'Udinese parole importante per Samardzic, match winner del Picco: "Dico solo che in occasione della sosta per le nazionali appena trascorsa ha ricevuto la convocazione per la Nazionale giovanile tedesca ma ha chiesto alla federazione la possibilità di non allontanarsi da Udine perché sentiva il bisogno di lavorare ancora, questo genere di episodi fanno capire davanti a che tipo di giocatore ci troviamo".

Thiago Motta: "Manca qualcosa, dobbiamo migliorare"

Sull'altro fronte, mastica amaro l'allenatore dello Spezia, Thiago Motta. "Non posso essere soddisfatto, abbiamo avuto l'opportunità di vincere la partita, abbiamo creato contro una squadra che difende molto bene, ma non abbiamo concretizzato le occasioni e alla fine abbiamo pagato. Cosa non ha funzionato? Non abbiamo fatto gol, che alla fine è quello che conta. Manca qualcosa, e questa settimana dobbiamo migliorare perché la prossima gara contro il Venezia sarà importante e dobbiamo fare di più per vincere"