In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Risultati Serie A: gol e highlights della 8^ giornata

8^ GIORNATA

L'Atalanta torna a vincere in campionato battendo l'Empoli: 4-1 con doppietta di Ilicic (che sbaglia anche un rigore), autogol e rete di Zapata, inutile il gol di Di Francesco. Per Gasp c'è anche l'infortunio di Toloi, uscito a fine primo tempo. Il Genoa rimonta da 0-2 a 2-2 col Sassuolo: doppietta dell'ex Scamacca rimontata da Destro e Vasquez all'89'. L'Udinese in dieci (rosso a Pereyra) recupera sull'1-1: a Barrow risponde Beto

LA CLASSIFCA

Condividi:

EMPOLI-ATALANTA 1-4 (Highlights) - (Pagelle)

11' e 26' Ilicic (A), 30' Di Francesco (E), 49' aut. Viti (E), 89' Zapata (A)

 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli (42' Tonelli), Viti, Marchizza (82' Parisi); Haas (46' Bandinelli), Stulac, Zurkowski (61' Cutrone); Henderson; Di Francesco (61' Bajrami), Pinamonti. All. Andreazzoli

 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi (39' Toloi), Demiral, Palomino; Zappacosta (90' Gi. Pezzella), De Roon, Koopmeiners (69' Lovato), Maehle; Pasalic, Ilicic (69' Malinovskyi); Muriel (46' Zapata). All. Gasperini

 

Ammoniti: Marchizza (E), Stulac (E), Bandinelli (E), Freuler (A), Palomino (A)

 

Note: al 68' rigore sbagliato da Ilicic (A)

 

GENOA-SASSUOLO 2-2 (Highlights) - (Pagelle)

17' e 20' Scamacca (S), 27' Destro (G), 89' Vasquez (G)

 

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi (51' Cambiaso), Criscito, Vasquez; Sabelli (32' Ekuban), Rovella, Badelj (46' Kalon), Touré (76' Behrami), Fares; Pandev (76' Caicedo), Destro. All. Ballardini

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; M. Lopez (90'+2 Goldaniga), Frattesi; Berardi (90'+2 Magnanelli), Djuricic (74' Kyriakopoulos), Raspadori (61' Harroui); Scamacca (74' Defrel). All. Dionisi

 

Ammoniti: Frattesi (S), Biraschi (G), Chiriches (S), Destro (G), Harroui (S), Toljan (S)

 

UDINESE-BOLOGNA 1-1 (Highlights) - (Pagelle)

67' Barrow (B), 82' Beto (U)

 

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen (69' Molina), Pereyra, Walace, Makengo, Udogie (69' Pussetto); Beto, Deulofeu (86' Soppy). All. Gotti

 

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks (69' Medel), Theate (69' Skov Olsen); De Silvestri, Dominguez, Svanberg (56' Kingsley, 73' Vignato), Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic

 

Ammoniti: Pereyra (U), Svanberg (B), Vignato (B), Deulofeu (U), Soumaoro (B), Skorupski (B), Dominguez (B), Hickey (B), Soriano (B)

 

Espulsi: al 38' Pereyra (U) per doppia ammonizione

calcio d'inizio!
La prima partita a iniziare è Empoli-Atalanta
- di marcosal93
Squadre in campo!
- di marcosal93

Gli arbitri, Empoli-Atalanta

  • Arbitro: Serra
  • Assistenti: Rossi M.-Fiore
  • Quarto Ufficiale: Camplone
  • Var: Banti
  • Avar: Carbone


Genoa-Sassuolo

  • Arbitro: Chiffi
  • Assistenti: Mondin-Della Croce
  • Quarto Ufficiale: Miele G.
  • Var: Fabbri
  • Avar: Liberti


Udinese-Bologna

  • Arbitro: Abisso
  • Assistenti: Bottegoni-Raspollini
  • Quarto Ufficiale: Cosso
  • Var: Doveri
  • Avar: Imperiale
- di marcosal93

Oggi è il compleanno dell'Atalanta

Impegnata alle 15 nel match dell'ottava giornata di campionato contro l'Empoli, l'Atalanta oggi festeggia il compleanno. Speciale post su Instagram, dedicato ai propri tifosi: "Il nostro è un folle amore senza fine...Da 114 anni, la storia...la nostra storia. Tanti auguri, atalantini/e!"

- di marcosal93
- di marcosal93

Affaticamento muscolare per De Ligt, salta Juve-Roma

- di marcosal93

Il Cagliari di Mazzarri si sblocca

Terminato il match delle 12.30. Arriva all'8^ giornata il primo successo in campionato: 3-1 alla Samp con cui il Cagliari abbandona l'ultimo posto in classifica. La sblocca subito Joao Pedro su assist di Keita, rete convalidata dal Var. Palo di Candreva al 12'. Nella ripresa raddoppia Caceres, destro deviato da Thorsby che accorcia all'82'. Nel finale Colley e Caputo sprecano il pareggio prima della doppietta di Joao Pedro. Prosegue il digiuno della Samp che non vince da un mese. TUTTO SUL MATCH

- di marcosal93

Udinese-Bologna, le scelte degli allenatori

Nell'Udinese conferme con i soliti titolari di Gotti. Deulofeu-Beto coppia in attacco. Sulle corsie vincono i ballottaggi Udogie e Stryger Larsen. Nel Bologna Mihajlovic conferma la difesa a tre, ma senza Medel: c'è Binks. Soriano, Barrow e Arnautovic davanti, potrebbe essere 3421 (Arnautovic unica punta) o 3412 con Soriano alle spalle di Arnautovic e Barrow.

- di marcosal93

Genoa-Sassuolo, le scelte dei due allenatori

Nel Genoa Ballardini sceglie il 352 come sistema di gioco. Davanti Pandev e Destro. Esordio assoluto per il messicano Vasquez in difesa. Rovella, Badelj e Touré in mezzo al campo. Nel Sassuolo out Boga e Traoré: nei tre trequartisti (con Berardi e Djuricic sicuri del posto) c'è Raspadori, mentre l'ex Scamacca fa la prima punta. 
- di marcosal93

Empoli-Atalanta, le scelte dei due allenatori

La novità nell'Empoli è l'assenza di Ricci, nemmeno in panchina. Stulac al suo posto. Ma c'è Pinamonti che ha recuperato, titolare in attacco con Di Francesco. Nell'Atalanta sono tante le assenze, recentemente Djimsiti si è unito a Hateboer, Gosens e Pessina. In questo caso la novità è Ilicic dal 1', titolare con Pasalic alle spalle di Muriel, preferito a Zapata. 
- di marcosal93
statistiche

Empoli-Atalanta, numeri e curiosità

L’ultimo incontro in Serie A tra Empoli e Atalanta, dell’aprile 2019, è stato lo 0-0 con più tiri tentati da quando il dato è a disposizione (2004/05): 50 conclusioni totali, di cui 47 dell’Atalanta.
- di marcosal93
statistiche
Bilancio in equilibrio nelle nove sfide tra Empoli e Atalanta in casa dei toscani in Serie A: tre vittorie per parte e tre pareggi – l’Empoli ha vinto nelle uniche tre partite in cui ha trovato il gol.
- di marcosal93
statistiche
L’ultimo pareggio dell’Empoli in Serie A risale all’aprile 2019, proprio contro l’Atalanta: da allora per i toscani sei vittorie e sette sconfitte – in questo campionato in particolare gli azzurri hanno ottenuto tre successi e quattro sconfitte e sono arrivati all’ottava gara stagionale di Serie A senza pareggi solamente nel 1986/87.
- di marcosal93
statistiche
L’Empoli ha subito almeno due gol in tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie A, solo una volta è arrivato a cinque gare interne di fila con almeno due reti subite nel torneo: nel 2002, in due stagioni distinte però.
- di marcosal93
statistiche
L’Atalanta non perde in trasferta da marzo in Serie A (1-0 v Inter), da allora per i bergamaschi sei vittorie e tre pareggi – nel periodo successivo all’ultima sconfitta solamente Napoli (nove) e Milan (otto) hanno registrato più successi in gare esterne rispetto ai nerazzurri.
- di marcosal93
statistiche
Atalanta ed Empoli sono due delle cinque squadre che non hanno ancora segnato un gol di testa in questo campionato – i bergamaschi inoltre sono con Napoli e Sampdoria tra le tre squadre a non aver concesso nemmeno una rete con questo fondamentale, mentre l’Empoli ne ha subita solamente una.
- di marcosal93
statistiche
L’Atalanta è una delle uniche tre squadre contro cui Federico Di Francesco ha segnato più di un gol in Serie A: una delle due reti del classe ‘94 dell’Empoli è arrivata nell’ultima sfida casalinga contro i bergamaschi, al Paolo Mazza con la maglia della SPAL (agosto 2019).
- di marcosal93