Spezia, ridotta la squalifica a Bastoni: rientra con la Sampdoria
SPEZIAÈ stata ridotta la squalifica all'esterno bianconero, inizialmente fermato per due turni. Bastoni, dopo aver saltato Spezia-Salernitana, è pronto quindi a rientrare contro la Sampdoria
La Corte Sportiva d'Appello Nazionale ha accolto il ricorso dello Spezia contro la squalifica di Simone Bastoni. L'esterno bianconero era stato espulso in occasione della partita del 3 ottobre contro l'Hellas Verona, persa per 4-0 dalla squadra di Thiago Motta. Inizialmente il Giudice Sportivo aveva fermato il giocatore per due turni, aggiungendo a questa sanzione un'ammenda di 5 mila euro. Dopo il ricorso dello Spezia, la sanzione è stata rimodulata: una giornata di squalifica e 15 mila euro di ammenda. Bastoni ha saltato la gara vinta contro la Salernitana ed è quindi pronto a rientrare in occasione dalla prossima giornata, quando lo Spezia andrà a Marassi contro la Sampdoria.
Il comunicato
Questo il testo del comunicato: "La Corte Sportiva d'Appello Nazionale, nell'udienza fissata il 18 ottobre 2021, a seguito del reclamo proposto dalla società Spezia Calcio S.r.l. in data 05.10.2021, avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara e ammenda di euro 5.000,00 inflitta al calciatore Simone Bastoni in relazione alla gara Hellas Verona-Spezia del 03.10.2021, dopo aver udito l'Avv. Maurizio Scaccabarozzi e lo stesso calciatore, ha accolto il reclamo, rideterminando la sanzione nella squalifica per 1 giornata effettiva di gara con ammenda di euro 15.000,00".