Lazio-Inter, il dialogo tra Handanovic e Sarri: "Potevi fare come Bielsa"

la ricostruzione
©Getty

Il portiere nerazzurro si è rivolto all'allenatore biancoceleste, parlando del gol di Felipe Anderson: "Potevi fare come Bielsa". Il precedente evocato da Handanovic è quello di Leeds-Aston Villa, quando l'allenatore argentino ordinò ai suoi di subire un gol gli avversari dopo che il Leeds era andato a segno con un avversario a terra

VERONA-LAZIO LIVE

Lazio-Inter è stata una partita discussa, sia in campo che negli spogliatoi. L'episodio che ha suscitato l'ira dei nerazzurri è il secondo gol biancoceleste, quello di Felipe Anderson, arrivato con Dimarco fermo a terra. Dopo la rissa scattata in campo, secondo quella che è la ricostruzione de La Gazzetta dello Sport, negli spogliatoi c'è stato uno scambio di battute tra Samir Handanovic e Maurizio Sarri. "Perché non vi siete fermati?" chiede il portiere. "Ma io, più che alzare la mano verso i miei, cos’altro potevo fare?" risponde l’allenatore. "Potevi fare come Bielsa, lo ricordi Bielsa?" replica ancora Handanovic.

Il precedente di Leeds-Aston Villa

L'episodio al quale fa riferimento Handanovic risale al 28 aprile 2019, durante il match di Championship inglese tra Leeds e Aston Villa. Era il 72° minuto quando la squadra di Bielsa andò a segno con Klich che rifiutò di tirar fuori il pallone, nonostante un avversario fosse a terra dolorante. L'allenatore, tuttavia, obbligò i suoi giocatori a concedere il gol del pareggio agli avversari. "Abbiamo soltanto restituito un gol - commentò Bielsa nel post gara - il calcio inglese è noto per la sportività".

Bielsa_Getty

leggi anche

Bielsa, il gesto di fair play costa la promozione