In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Brahim Diaz pronto al rientro da titolare contro la Roma

milan

Peppe Di Stefano

Lo spagnolo non è più positivo al Covid ed è pronto a rientrare da titolare nel match dell'Olimpico. Nelle ultime gare la sua assenza ha lasciato un buco: senza di lui manca chi lega i reparti. Ecco come è diventato imprescindibile per il Milan

ROMA-MILAN LIVE

Condividi:

Brahim Diaz è tornato, per la felicità di tutti a Milanello. Di Pioli e dei compagni. Di tifosi e dirigenti che hanno puntato su di lui 14 mesi fa per la prima volta. E 4 mesi fa per la seconda volta. Un prestito annuale prima, e biennale ma con diritto di riscatto la seconda volta. Brahim in pochi mesi, gli ultimi, si è preso responsabilità e maglia numero 10. Facendo già dimenticare in pochissimo tempo Calhanoglu.

Milan con e senza Brahim

Lo spagnolo ha sorpreso tutti per rendimento e qualità. Sei volte dal primo minuto in campionato, su 7 gare. E 2 su 2 in Champions League. Prima dello stop. Positività al Covid-19, che gli ha fatto saltare 4 gare. E l’assenza di Brahim ha lasciato un buco. Non tanto nei risultati ma sulla qualità della proposta offensiva del Milan. Con lo spagnolo in campo che lega i reparti e cuce il gioco, il Milan mantiene una determinata identità. Senza di lui, il Milan è diverso.

A Roma ci sarà. E probabilmente dal primo minuto. Tre gol e 2 assist per lui in questo inizio di stagione. Che sommati ai numeri dello scorso anno nel quale Diaz era una semplicissima alternativa, fanno 11 gol e 6. Per un totale di 48 presenze in rossonero. Che fanno oggi della maglia del Milan quella indossata piu volte in carriera da Brahim. Che a Roma vuol tornare ad incantare. E a fare festa.

rebic

approfondimento

Rebic ancora a parte: verso il forfait per Roma