Napoli-Bologna, Mihajlovic: "Perso contro una squadra più forte. Scudetto? Tifo per loro"

bologna
©LaPresse

L'allenatore rossoblù dopo il ko contro il Napoli: "Forse avremmo perso anche senza i due rigori. Diventa difficile, una volta giochi in nove e una volta con due penalty contro. Sono già forti in partenza, così diventa impossibile"

NAPOLI-BOLOGNA 3-0, GLI HIGHLIGHTS

Sinisa Mihajlovic sperava di coronare nel migliore dei modi un giorno indimenticabile per lui vista la nascita della nipotina Violante, primogenita della figlia Virginia e del calciatore del Benevento Alessandro Vogliacco. Tuttavia per il suo Bologna è arrivata una sconfitta - la seconda consecutiva - nel posticipo della decima giornata contro il Napoli. Un 3-0 con due calci di rigore trasformati da Insigne: "Abbiamo perso contro una squadra più forte - ammette Mihajlovic - forse avremmo perso anche senza i due rigori". L'allenatore serbo ha speso parole d'elogio nei confronti del Napoli, ammettendo la sua preferenza per gli azzurri nella lotta scudetto: "Diciamo che io tifo per il Napoli, ha un pubblico meraviglioso e sarei contento se vincessero. Non so che succederà, l'unica cosa che può incidere è la Coppa d'Africa. Tuttavia c'è una squadra di livello con un grande allenatore".

"Rigori contro? Sono già forti in partenza, così diventa impossibile"

Mihajlovic, analizzando il match, si è soffermato anche su alcune decisioni arbitrali: "Mi ricordo un'espulsione di Soriano per una gomitata con rigore contro, oggi sull'1-0 ho visto una gomitata di Osimhen e nessuno ha detto niente. Andiamo avanti, i ragazzi hanno cercato di fare quello che avevamo preparato, il primo gol l'abbiamo preso su una palla in uscita. Diventa difficile, una volta giochi in nove e una volta con due rigori contro. Sono già più forti in partenza, così diventa impossibile".

leggi anche

Napoli, tris al Bologna: Milan agganciato in vetta

"Orsolini prima punta ha fatto abbastanza bene"

Vista l'assenza di Arnautovic, Mihajlovic ha lanciato Orsolini per la prima volta nel ruolo di attaccante centrale. Un esperimento che ha soddisfatto l'allenatore: "Orsolini ha fatto abbastanza bene - spiega - Dobbiamo trovare un sostituto perché Barrow andrà in Coppa d'Africa, mancherà un mese e servirà un ricambio in quella posizione. Orsolini può fare la differenza perché ha gamba e velocità. Vista la forza dell'avversario sono contento. Per la prima volta ha giocato in quella posizione e ha fatto quello che doveva fare".

leggi anche

Insigne: "Risposta al Milan. Rigori? Sono sereno"