In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, Nedved: "Abbiamo il giusto mix per vincere ora e in futuro"

juventus
©IPA/Fotogramma

Il vicepresidente bianconero ha parlato nel corso della presentazione della docu-serie "All or Nothing: Juventus": "Vogliamo continuare a essere importanti sia in Italia che in Europa. Lo scorso anno abbiamo vinto due trofei su quattro, magari fosse ogni stagione così"

Condividi:

"Abbiamo vinto per tanti anni, era arrivato il momento di cambiare". Esordisce così il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved nel corso la conferenza stampa di presentazione di "All or Nothing: Juventus", docu-serie Amazon sui bianconeri. "Volevamo ringiovanire la rosa, facendo un giusto mix tra giocatori esperti come Buffon, Chiellini e Bonucci affiancandoli a giovani come De Ligt e Chiesa. L'obiettivo è creare tanto un presente quanto un futuro per il club e continuare a essere importanti sia in Italia che in Europa". 

Nedved: "Abbiamo vinto 2 trofei su 4, magari fosse sempre così"

Successivamente l'ex centrocampista bianconero butta un occhio al futuro: "Siamo solo all'inizio di un percorso per poter continuare a vincere. Nel futuro vedo sempre le stesse cose, la Juventus è nata per vincere. Progettiamo i prossimi anni con i giovani: sono loro il motore che ci spingerà a vincere trofei in futuro, ma pensiamo anche al presente con giocatori più esperti, perché trionfare resta l'obiettivo". In chiusura Nedved parla anche della docu-serie: "Non è semplice raccontare una stagione, ci sono sempre emozioni diverse. Credo sia molto bello anche vivere questo rapporto con la dirigenza, con i calciatori e lo staff tecnico. Sono emozioni che ti portano al prodotto finale, rappresentato dalle partite. Abbiamo vissuto tante vittorie ma anche tanti problemi: nonostante questo l'anno scorso abbiamo vinto 2 trofei su 4, magari tutte le stagioni fossero così".

bernardeschi 2

leggi anche

Bernardeschi ko: salta Lazio, Chelsea e Atalanta