Gasperini dopo Atalanta-Spezia: "La squadra cresce, panchina sempre più determinante"

ATALANTA
©IPA/Fotogramma

L'allenatore nerazzurro dopo il 5-2 allo Spezia: "Abbiamo giocato una gara giusta anche in vista della Champions. Felice che chi entra dalla panchina sia sempre più determinante e per i tanti rientri. Inter-Napoli e Lazio-Juve? Spero in due pari"

YOUNG BOYS-ATALANTA LIVE

Cinque gol, tre punti e una buona dose di soddisfazione per Gian Piero Gasperini dopo il successo per 5-2 della sua Atalanta contro lo Spezia nella gara che ha aperto la 13^ giornata di campionato: "Pasalic sta attraversando un momento di grande forma, è sempre più decisivo sia negli assist che nei gol. Oggi ha fatto una rete e ne ha sfiorato un’altra. Bene anche Malinovskyi e Muriel che sono entrati a gara in corso, la squadra sta crescendo anche dalla panchina, chi entra è determinante", le parole dell’allenatore nerazzurro. "La gara non era facile, ed era iniziata con delle difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo abbassato il ritmo e concesso il possesso palla allo Spezia, squadra che ha idee e sa giocare a calcio. Noi abbiamo giocato una buona gara, dopo la sosta per le nazionali qualcuno era un po’ affaticato ma ci sta, abbiamo fatto una partita giusta anche in vista della Champions", ha proseguito Gasperini.

"Rientri importanti. Scontri diretti delle altre? Spero in un pari"

Uno degli aspetti più importanti, al di là del risultato, sono i rientri di alcuni giocatori: "Sì, soprattutto in difesa, dove abbiamo avuto tante defezioni. Rientravano Toloi e Djimsiti ma anche Pessina che per noi è un acquisto importante. Il valore di Muriel è arcinoto. Siamo in un buon momento, ci attende una striscia di gare tra campionato e Champions molto impegnativa però ci arriviamo bene", ha ammesso Gasperini. Che in vista delle sfide tra Lazio-Juve e Inter-Napoli spera in un due pareggi: "Quando ci sono gli scontri diretti si spera sempre un pareggio per guadagnare su tutti però il campionato è lunghissimo e siamo in una fase dove dobbiamo guardare solo a noi stessi. Per una settimana almeno siamo ancora in zona Champions", ha concluso.

vedi anche

Atalanta-Spezia 5-2. HIGHLIGHTS