Bonucci, due gol in Lazio-Juve: "Importante era vincere. Jorginho? È lui il rigorista"

JUVEntus

Il capitano della Juventus è stato il match winner nella gara con la Lazio grazie a una doppietta su rigore (la sua prima in Serie A): "Gli attaccanti? L'importante è segnare e vincere. Abbiamo preso critiche ma con questo spirito possiamo ottenere risultati molto importanti"

La prima doppietta in Serie A (in 402 gare) segnata da Leonardo Bonucci regala un preziosissimo successo alla Juve che raggiunge la Lazio a quota 21 punti in classifica: "Era una vittoria fondamentale. Dopo la sosta sono partite sempre difficili ma sappiamo che con questo approccio e con questo spirito di sacrificio le gare dipendono da noi - spiega - Siamo stati bravi a concedere poco alla Lazio, a fare due gol e a portare a casa i tre punti". C'è stata un po' di tensione nel finale con un Allegri scatenato: "Il mister negli ultimi dieci minuti spinge sempre per mantenere la tensione alta specialmente quando il vantaggio è così minimo - dice ancora - Tutti noi dobbiamo fare il nostro per portare la Juve a lottare per tutti gli obiettivi".

"Giusto prendere le critiche. Gli attaccanti? Torneranno a segnare"

Una Juve che nell'ultimo periodo ha subito divertse critiche per gli alti e bassi mostrati in campo: "Quando sei la Juve e fai il percorso che abbiamo fatto noi all'inizio prendi le critiche - dice - Abbiamo dimostrato che con un determinato spirito si portano i risultati a casa". Anche quando le punte non fanno gol: "Abbiamo creato qualche situazione importante anche con gli attaccanti. Loro fanno un grande lavoro ma importante è portare a casa la vittoria, l'importante è segnare. Sono sicuro che da qui in avanti acquisiremo più cattiveria e sicurezza in noi stessi e porteremo a casa risultati importanti". Bonucci si è riscoperto rigorista e avrebbe potuto esserlo anche in Nazionale: "Una settimana fa il rigorista era Jorginho ed è giusto che lo abbia tirato lui. Se me l'avesse chiesto avrei tirato senza nessun problema ma il rigorista è Jorginho. Dobbiamo pensare di migliorarci giorno dopo giorno".

vedi anche

Lazio-Juventus 0-2, gol e highlights