Napoli, caso ritiro: multa da 40mila euro per Hysaj

LA DECISIONE
©Getty
hisay_getty

Nel novembre 2019, al termine del match contro il Salisburgo, l'allora terzino del Napoli violò le direttive della società tornando nella propria abitazione invece che dirigersi nella sede del ritiro

NAPOLI-LAZIO LIVE

Elseid Hysaj dovrà pagare una multa di 40mila euro al Napoli. È questa la decisione del Collegio Arbitrale, che ha disposto la sanzione nei confronti del terzino destro albanese. I fatti risalgono a poco più di due anni fa, quando l'attuale terzino destro della Lazio, che ai tempi vestiva la maglia azzurra, violò le direttive della società che aveva imposto il ritiro in vista di Napoli-Salisburgo del 5 novembre 2019. Al termine del match alcuni giocatori, tra i quali Hysaj, lasciarono lo spogliatoio e raggiunsero le rispettive e non la sede del ritiro. A distanza di due anni è arrivata la punizione per il tesserato, ma anche altri calciatori potrebbero ricevere lo stesso provvedimento. 

Multa Hysaj, il comunicato del Napoli

A rendere nota la vicenda ci ha pensato la stessa società partenopea, che attraverso un comunicato ufficiale ha spiegato la decisione del Collegio Arbitrale: "SSC Napoli Spa comunica che, in data odierna, è stato pubblicato il primo lodo arbitrale relativo alle proposte di multa riguardanti i componenti della Prima Squadra nella stagione sportiva 2019-2020, per i fatti successivi alla partita di UEFA Champions League Napoli - Salisburgo del 5 novembre 2019. Con tale provvedimento, il Collegio Arbitrale previsto dall'Accordo Collettivo LNPA/AIC/FIGC ha disposto, nei confronti del calciatore Elseid Hysaj, la sanzione della multa di € 40.000,00, riconoscendo, così, la legittimità del ritiro disposto dal club e la conseguente violazione contrattuale da parte del calciatore che non rispettò la direttiva impartita dal Club. All’Avv. Mattia Grassani, che ha brillantemente difeso la società partenopea, vanno i più sinceri ringraziamenti".

spalletti_getty

leggi anche

Spalletti: "Gol iniziale ci ha creato difficoltà"