Roma, Abraham e Karsdorp ammoniti contro il Bologna: salteranno l'Inter. Le news

ROMA
©Ansa

Mourinho perde a Bologna e qualche pezzo importante in vista dell'importante sfida di campionato contro l'Inter sabato prossimo: Tammy Abraham e Rick Karsdorp non ci saranno, a causa dei cartellini gialli presi durante il match del Dall'Ara. I due giocatori si aggiungono così alla lista degli indisponibili della rosa giallorossa. Da valutare le condizioni di El Shaarawy uscito dal campo per un problema al polpaccio

BOLOGNA-ROMA 1-0, HIGHLIGHTS

Serata amara per la Roma di Josè Mourinho. I giallorossi escono sconfitti dal Dall'Ara di Bologna (1-0, gol decisivo di Svanberg) e interrompono la striscia di vittorie in campionato, che si ferma così a due. I motivi per essere amareggiati, però, non riducono solo al risultato del match: a causa dei cartellini gialli presi da Tammy Abraham (nei minuti di recupero del primo tempo) e Rick Karsdorp (nei minuti di recupero del secondo tempo), per i due giocatori, che erano in diffida, è scattata la squalifica. Così, né l'attaccante inglese né l'esterno olandese saranno a disposizione del gruppo di Mourinho in vista della sfida contro l'Inter, in programma allo Stadio Olimpico sabato prossimo alle 18:00. 

Roma: i giocatori già certi di essere assenti contro l'Inter

Nel match dell'Olimpico contro l'Inter (che questo mercoledì ha vinto 2-0 contro lo Spezia), Mourinho dovrà fare a meno di diversi elementi importanti della sua rosa: oltre agli squalificati Abraham e Karsdorp, l'allenatore portoghese non potrà contare su Lorenzo Pellegrini (alle prese con una lesione muscolare al quadricipite), e Leonardo Spinazzola (ancora out dopo il grave infortunio al tendine d'Achille accusato durante gli Europei della scorsa estate). Inoltre, costretto al cambio nel primo tempo a causa di un problema al polpaccio, saranno da valutare anche le condizioni di Stephan El Shaarawy, che non è quindi certo di poter essere in gruppo. Per quanto riguarda invece Felix Afena-Gyan e Gonzalo Villar (entrambi positivi al Covid), la loro presenza resta in forse: tutto dipenderà dagli esiti dei nuovi tamponi a cui i due giocatori si sottoporranno nelle prossime ore.  

1356621030

leggi anche

Svanberg stende la Roma: Mou a -6 dal 4° posto