Roma, Abraham e Karsdorp ammoniti contro il Bologna: salteranno l'Inter. Le news

ROMA
©Ansa

Mourinho perde a Bologna e qualche pezzo importante in vista dell'importante sfida di campionato contro l'Inter sabato prossimo: Tammy Abraham e Rick Karsdorp non ci saranno, a causa dei cartellini gialli presi durante il match del Dall'Ara. I due giocatori si aggiungono così alla lista degli indisponibili della rosa giallorossa. Da valutare le condizioni di El Shaarawy uscito dal campo per un problema al polpaccio

BOLOGNA-ROMA 1-0, HIGHLIGHTS

Serata amara per la Roma di Josè Mourinho. I giallorossi escono sconfitti dal Dall'Ara di Bologna (1-0, gol decisivo di Svanberg) e interrompono la striscia di vittorie in campionato, che si ferma così a due. I motivi per essere amareggiati, però, non riducono solo al risultato del match: a causa dei cartellini gialli presi da Tammy Abraham (nei minuti di recupero del primo tempo) e Rick Karsdorp (nei minuti di recupero del secondo tempo), per i due giocatori, che erano in diffida, è scattata la squalifica. Così, né l'attaccante inglese né l'esterno olandese saranno a disposizione del gruppo di Mourinho in vista della sfida contro l'Inter, in programma allo Stadio Olimpico sabato prossimo alle 18:00. 

Roma: i giocatori già certi di essere assenti contro l'Inter

leggi anche

Svanberg stende la Roma: Mou a -6 dal 4° posto

Nel match dell'Olimpico contro l'Inter (che questo mercoledì ha vinto 2-0 contro lo Spezia), Mourinho dovrà fare a meno di diversi elementi importanti della sua rosa: oltre agli squalificati Abraham e Karsdorp, l'allenatore portoghese non potrà contare su Lorenzo Pellegrini (alle prese con una lesione muscolare al quadricipite), e Leonardo Spinazzola (ancora out dopo il grave infortunio al tendine d'Achille accusato durante gli Europei della scorsa estate). Inoltre, costretto al cambio nel primo tempo a causa di un problema al polpaccio, saranno da valutare anche le condizioni di Stephan El Shaarawy, che non è quindi certo di poter essere in gruppo. Per quanto riguarda invece Felix Afena-Gyan e Gonzalo Villar (entrambi positivi al Covid), la loro presenza resta in forse: tutto dipenderà dagli esiti dei nuovi tamponi a cui i due giocatori si sottoporranno nelle prossime ore.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche