Genoa-Milan, Shevchenko: "Ora dobbiamo stringere i denti e lottare fino alla fine". Video

GENOA
©LaPresse

L'allenatore del Genoa dopo la sconfitta contro la sua ex squadra: "Abbiamo provato a fare la prestazione ma contro una grande squadra è sempre difficile, loro sono fortissimi nonostante gli infortuni". Domenica sarà sfida alla Juve: "Abbiamo una serie di partite difficili e molti infortunati che non riusciamo a recuperare. Calciomercato? Ci pensa la società"

GENOA-MILAN 0-3, GOL E HIGHLIGHTS - LA CLASSIFICA DI SERIE A

Ritorno da avversario amaro per Andriy Shevchenko contro il Milan. I rossoneri passano per 3-0 sul campo del suo Genoa: "Abbiamo studiato gli avversari e abbiamo provato a metterli in difficoltà - le sue parole dopo la partita del Ferraris - abbiamo creato qualche occasione ma il Milan è una squadra fortissima e nonostante gli infortunati hanno tanti calciatori di classe. Andare sotto 1-0 è difficile e anche il gol a fine primo tempo ci ha penalizzato tanto". Il Genoa resta terzultimo con 10 punti e in tre partite con Sheva in panchina sono arrivati un pareggio e due ko: "Serve stringere i denti, andare avanti e lottare fino alla fine" è il monito dell'allenatore.

"Scudetto? Faccio il tifo per il Milan"

Shevchenko racconta anche le emozioni provate abbracciando i suoi ex compagni di squadra, come Paolo Maldini: "Con loro ho un rapporto bellissimo e auguro al Milan di fare molto bene. Hanno una serie di partite difficili e faccio il tifo per loro nella corsa scudetto". Poi si passa alla partita: "Abbiamo provato a fare la prestazione ma contro una grande squadra è sempre difficile, specie quando i campioni ti risolvono la partita. Abbiamo studiato le prestazioni di Sassuolo e Fiorentina contro il Milan e abbiamo provato a emularle, senza però essere efficaci: quando loro ti pressano e fanno salire la squadra puntando sulla fisicità di Ibra, però, diventa tutto più difficile". Da valutare le condizioni di Rovella: "Speriamo non sia nulla di grave, abbiamo già tanti giocatori fuori gioco per infortunio".

pioli_messias_ansa

leggi anche

Pioli non ha dubbi: "Messias può crescere ancora"

"Al mercato pensa la società, io preparo le partite"

Domenica sera il Genoa farà visita alla Juventus: "Abbiamo una serie di partite difficili e molti infortunati che non riusciamo a recuperare - spiega Shevchenko - contro il Milan è mancato il gol, ma ci sono state azioni costruite, con idea. E questo mi fa pensare che col lavoro e la volontà si arriva". Spazio anche per il calciomercato di gennaio: "Ci sta lavorando la società, io sono concentrato sulle partite che arrivano, domenica c'è la Juve".