Torino-Empoli, Juric: "Prima mezz'ora di dominio ma non ci gira bene, meritavamo di più"

torino

L'allenatore granata dopo il 2-2 con l'Empoli: "Prima mezz'ora di dominio assoluto, non ho mai visto loro così in difficoltà e potevamo fare ancora più gol. Poi c'è stata l'incomprensione che ha portato all'espulsione e da lì è cambiata la gara: non ci gira bene in questo momento, meritavamo di più". Contento Andreazzoli: "La partita si era messa male, ma la squadra è stata matura a mantenere l'equilibrio giusto: sfruttare così la superiorità numerica non era scontato"

Il Torino domina la prima mezz'ora della gara contro l'Empoli, va avanti di due gol con Pobega e Pjaca ma si vedere rimontare sul 2-2 dalla squadra di Andreazzoli, brava a sfruttare la superiorità numerica per l'espulsione di Singo. Un finale amaro per Ivan Juric: "“La squadra ha fatto una prima mezz'ora spettacolare, non ho mai visto l'Empoli così in difficoltà – le parole dell'allenatore granata - Abbiamo fatto due gol ma ne potevamo fare altri, c'è stato un dominio assoluto. Purtroppo abbiamo sbagliato, c'è stata una mancanza di comprensione e con l'espulsione la partita è cambiata. Devo però complimentarmi con i ragazzi, che hanno lottato fino alla fine. Purtroppo in questo momento non ci gira bene, meritavamo di più. Ma dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima". Le note positive sono Pobega e Pjaca, autori dei due gol: "Sono ragazzi giovani, hanno tanta voglia di dimostrare. Marko ha avuto dei problemi in passato ma ora vuole recuperare, ha fatto un gol spettacolare e, se penso a quella prima mezz'ora, mi arrabbio perché abbiamo fatto grandi cose".  

"Proteste? Ringrazio il quarto uomo, poteva buttarmi fuori"

Tante proteste da parte di Juric dopo l'espulsione: "È la tensione della gara, la vivo troppo intensamente ma questa volta è stato bravo il quarto uomo a non buttarmi fuori, perché c'erano gli elementi per farlo. A volte si reagisce in maniera sbagliata, poi l'arbitro prendere le sue decisioni e non voglio nemmeno commentarle. Spesso si parla di un'ostilità degli arbitri nei nostri confronti, ma questa volta il quarto uomo è stato uno spettacolo, ha gestito la situazione alla grande e alla fine l'ho ringraziato", conclude l'allenatore del Torino.  

la_mantia_gol_torino_empoli_lapresse

vedi anche

Rimonta Empoli, da 0-2 a 2-2 col Toro

Andreazzoli: "La gara si era messa male, ma la squadra ha dimostrato maturità"

Questo, invece, il commento di Aurelio Andreazzoli: "Siamo contenti perché la gara si era messa male, occorreva maturità per rimanere in equilibrio e tornare a fare le cose che dovevamo. Non era scontato avere un vantaggio in superiorità numerica se non lo persegui con idee e maturità, noi questo l'abbiamo fatto a dimostrazione che siamo alla ricerca, di volta in volta, di uno step che ci faccia crescere. La squadra ha ancora dei margini. Bisogna ragionare partita per partita, si dice spesso ma è esattamente così. La Mantia? Sono molto contento, questo ragazzo ha valori morali indiscutibili. Sono importanti i comportamenti dentro lo spogliatoio, spesso l'ho penalizzato e ora si sta prendendo le sue soddisfazioni. Ha fatto un gran gol, perfetto. Non abbiamo una squadra di titolari e un'altra di rincalzi, abbiamo appositamente costruito una rosa con doppioni in ogni ruolo e chi gioca va dietro l'idea della squadra".

pobega_torino_empoli_lapresse

vedi anche

Torino-Empoli 2-2. HIGHLIGHTS