Juventus-Genoa, Allegri: "Indagini? Ambiente sereno. Ma non possiamo più steccare"

JUVENTUS

L'allenatore della Juventus presenta la sfida di domenica sera contro il Genoa e commenta anche le indagini in corso sul club bianconero: "La società ha fatto dei comunicati e ha dei professionisti che si occupano della vicenda, noi dobbiamo solo pensare a vincere in casa. Di fronte avremo una squadra guidata da un allenatore giovane ma bravo come Shevchenko". Capitolo formazione: "Pellegrini e Kulusevski titolari, Locatelli non riposerà"

JUVE-GENOA LIVE

"Bisogna fare filotto di vittorie, per il resto non ho niente da commentare: la società ha fatto dei comunicati e ha dei professionisti che si occupano della vicenda. Intanto noi torniamo a vincere domani in casa, poi si vede il da farsi". Alla vigilia di Juventus-Genoa, Massimiliano Allegri risponde anche a una domanda sulle indagini in corso nei confronti del club bianconero: "La serenità che c'è nell'ambiente è totale".

"La partita di Salerno base per il futuro"

Alla sfida di domenica sera allo Stadium, valida per la 16^ giornata di Serie A, la Juventus ci arriva dopo la vittoria ottenuta a Salerno nel turno infrasettimanale: "Quella di Salerno è stata una buona partita ma dovrebbe essere la base per il futuro. Ora pensiamo al Genoa: in casa abbiamo già steccato tre volte, non possiamo farlo ancora - spiega Allegri - dobbiamo giocare con grinta, qualità e tecnica. Il Genoa arriva da tre sconfitte e un pari. Shevchenko è bravo anche se è giovane, ha avuto una bella esperienza con l'Ucraina raggiungendo ottimi risultati. Per noi è una partita da vincere, da affrontare nel miglior modo possibile".

shevhcenko

leggi anche

Shevchenko: "Gli infortuni ci stanno penalizzando"

Pellegrini e Kulusevski titolari, confermato Locatelli

L'allenatore si concentra poi sulle scelte di formazione: "Pellegrini dovrebbe giocare, così come Kulusevski. A Salerno abbiamo giocato una bella partita, con tanti Under 23 in campo. Poi ci sono i giocatori più esperti, che magari hanno bisogno di riposare di più. In questo momento è importante far recuperare chi ha giocato di più, anche considerando la sfida di Champions di mercoledì". A centrocampo ci sarà Locatelli: "Sta ancora in piedi, quindi domani gioca ancora - risponde - poi capiremo quando farlo recuperare. In questo momento Manuel sta discretamente bene". Da valutare il suo compagno di reparto: "Rabiot? In questo momento gioca meglio nei due che da mezzala. Arthur dal primo minuto? Non ho ancora deciso, lui è un ottimo professionista e quando è stato chiamato in causa ha fatto bene". Ci sono anche delle assenze: "De Sciglio e McKennie dovrebbero tornare con la squadra la prossima settimana. Ramsey per ora è ancora fuori". Ballottaggio aperto in attacco: "Morata ha fatto bene così come Kean. Domattina valuterò chi far giocare: sono comunque contento di tutti e due".

chiellini_insuperabili_OK

leggi anche

Chiellini: "Progetto Insuperabili un orgoglio"

"Troppi infortuni? Si studieranno soluzioni"

In conferenza stampa, Allegri si sofferma anche sui tanti infortuni che si sono verificati in Serie A negli ultimi mesi: "In questi due anni con la pandemia è cambiato tanto - il suo punto di vista - i giocatori erano abituati a riposare e hanno giocato partite, è ripartito il campionato poi ci sono state le nazionali: sono stati due anni anomali. Poi ci sono organi di competenza per valutare soluzioni: le troveranno, così da assicurare uno spettacolo massimale".